Quantcast

A scuola di orto botanico alle Toscanini

L'iniziativa nata dalla collaborazione tra Comune e Legambiente, rientra nell’ambito della campagna “Non ti scordar di me”..

Pomodori, zucchine, carote e tante piante profumate. Anche le scuola Toscanini di via Parma hanno il loro orto didattico. Oggi, 22 marzo, la striscia di terrà dove cresceranno verdure a km zero, è stata inaugurata con la consegna delle prime piantine, donate dal Circolo locale di Legambiente, maestre, nonni e genitori e affidate alle cure degli alunni.

Galleria fotografica

Orto botanico alle Toscasini 4 di 14

La cerimonia ha emozionato e coinvolto i piccoli studenti che hanno scritto poesie e riflessioni impegnandosi a curare con pazienza e passione il loro piccolo orto. Insieme alle classi quinte erano presenti i compagni di quarta elementare a cui sarà affidato il testimone dell'iniziativa nata dalla collaborazione tra amministrazione comunale di Legnano e Legambiente, rientra nell’ambito dell’a campagna “Non ti scordar di me” finalizzata ad abbellire e arricchire le scuole. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Orto botanico alle Toscasini 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore