Quantcast

Bruxelles: Gli studenti del Cavalleri rientrati prima delle bombe

Una comitiva in gita a Beveren è tornata domenica notte...

Nella foto gli studenti del Cavalleri durante lo scambio culurale a Bruxelles.


Sono rientrati poche ore prima del tragico attentato a Bruxelles gli studenti del Liceo Cavalleri di Parabiago, impegnati in uno scambio culturale con i coetanei di Beveren. Stanno tutti bene

Il progetto si svolge da anni e anche quest'anno una comitiva parabiaghese si è recata in Belgio, rientrando in Italia nella serata di domenica scorsa. Nella foto, ripresa dalla pagina facebook dell'Istituto, il gruppo di studenti presenti alla Saint Martin School di Beveren.

In redazione, questa mattina, qualche preoccupazione anche per l'amico legnanese e collega Gianni Borsa, che da anni svolge il suo lavoro di giornalista nella "capitale europea" per l'agenzia AgenSir, servizio di informazione religiosa. Tranquilli… Gianni in questi giorni è in famiglia.

Da Bruxelles, intanto, giungono notizie sempre più tragiche. I morti, dopo gli attenti all'aeroporto e in città, sarebbero saliti a 34. I feriti a decine. L'attento è stato rivendicato dall'Isis. L'ambasciatore italiano conferma: "Nessun italiano tra i deceduti e i feriti".

 "Il Santo Padre condanna nuovamente la violenza cieca che causa così tanta sofferenza e implora Dio per il dono della pace". Recita così invece il telegramma di cordoglio del Papa firmato dal cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato della Santa Sede e inviato all'arcivescovo di Malines-Bruxelles, mons.Jozef De Kesel.

(Marco Tajè con la collaborazione di Chiara Lazzati)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore