“Parabiago d’autore” fa sold out
L'augurio è ripetere il successo anche per le ultime due serate rimanenti...
Parabiago d’Autore fa sold out nelle sue prime due serate in calendario e l'augurio è quello di ripetere il successo per le restanti due. La rassegna, giunta alla sua sesta edizione è diventata un appuntamento consolidato per tutti gli appassionati di musica italiana.
“Difficile dire di non essere soddisfatti -afferma il direttore artistico Francesco Paracchini- con i primi due appuntamenti abbiamo da subito esaurito i 180 posti della sala teatro presso la biblioteca con Veronica & The Red Wine Serenaders e i 300 posti a Ravello per la serata con Eugenio Finardi, oltre ad avere liste di attesa di circa 30 persone. Difficile anche dire che quest’anno il successo è maggiore dell’anno scorso, perché il vero scarto lo abbiamo registrato con la 5^ edizione dell’anno scorso con artisti come Enrico Ruggeri e Davide Van De Sfross, ma anche serate a tema jazz con Sante Palumbo e la dedica a Modugno con Mirco Menna. Sold out in tutte le date… e sold out è anche quest’anno, più di così…”.
La novità della sesta edizione è la scelta di utilizzare anche il teatro dell’oratorio di San Lorenzo. Proprio lì sabato 9 aprile si esibirà Valeria Tron, preceduta da Manuel Puelli. La nuova location per Parabiago d’Autore è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale con l’intento di coinvolgere tutto il territorio cittadino.
“Ancora una volta la nostra città si dimostra capace di promuovere eventi culturali di alto livello -dichiara con soddisfazione l’assessore alla cultura Adriana Nebuloni- divenendo punto di riferimento per molti appassionati di musica italiana, provenienti persino dalla città di Milano. Questa capacità attrattiva la si deve innanzitutto alla volontà della nostra amministrazione di mantenere vive iniziative come questa avviate da chi ci ha preceduto, ma soprattutto un riconoscimento va rivolto al direttore Francesco Paracchini che ancora una volta ha saputo proporre artisti di talento e cogliere le aspettative del pubblico”.
Questi gli ultimi due appuntamenti (per prenotare occorre scrivere a eventi@lisolachenoncera.it):
sabato 9 aprile
VALERIA TRON
Auditorium Centro Giovanile
Via Don Bianchi
Fraz. San Lorenzo – Parabiago
(in apertura Manuel Puelli)
sabato 7 maggio
L’ORAGE
Auditorium Don Bosco
Piazza Papa Paolo VI
Ravello di Parabiago
(in apertura Feyzi)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.