Quantcast

Tuttonatura: tra le bancarelle esplode la primavera

Tanti curiosi hanno visitato il tradizionale mercato dedicato a produttori, aziende agricole, artigiani e associazioni...

Il mondo bio in mostra a Tuttonatura Primavera. Tanti i curiosi che oggi, domenica 20 marzo, hanno visitato il tradizionale mercato dedicato a produttori, aziende agricole, artigiani e associazioni, allestito nel parcheggio del Parco Castello.

Galleria fotografica

Tuttonatura Primavera 2016 4 di 18

Un appuntamento che la Cooperativa Circolo Fratellanza e Pace organizza puntuale ogni stagione per rendere protagonisti le bancarelle degli espositori del mondo del biologico e dell'ecosostenibile.

Anche questa domenica in tanti si sono fermati a pranzare alla Bottega del Circolone con prodotti bio di piccole realtà agricole mentre i più piccoli si sono divertiti nei laboratori organizzati dal gruppo di Gasabile, realizzando giochi e oggetti con materiale di scarto. Presente anche un Mercatino del Ri-Uso di abiti, scarpe, accessori, libri, da scambiare.

Spazio anche alla cultura con l' incontro dedicati a Bilanci di Giustizia e all'integrazione con gli eventi promossi dalle scuole di italiano per stranieri del territorio. A Tuttonatura sono state portate testimonianze, rivendicazioni e momenti di riflessione accompagnati da danze musica. Il gazebo delle associazioi è diventato uno spazio di informazione a favore della libertà di movimento, per un diritto d’asilo europeo basato sull’accoglienza. 

I DIRITTI DEI E DELLE MIGRANTI E RIFUGIATI SONO I DIRITTI DI TUTTI!

Organizzano: ASSOCIAZIONE GULLIVER, ASSOCIAZIONE NABAD ONLUS (PROGETTO SPAZIO MONDI MIGRANTI), SCUOLA DI BABELE ONLUS, RETE ANTIFASCISTA ALTOMILANESE

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tuttonatura Primavera 2016 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore