Oltre 1200 presenze a Donne In Canto
Grande soddisfazione di amministrazione e organizzatori: "Oltre le più rosee aspettative"...
I primi sei appuntamenti del festival Donne in Canto fanno il tutto esaurito con 1200 spettatori e entro la fine del festival gli organizzatori si auspicano di raggiungere le 3mila presenze.
“Anche questa ottava edizione ci sta dando risultati di affluenza e gradimento superiori alle più rosee aspettative –dichiara il direttore artistico Giorgio Almasio- Il pubblico ha risposto con entusiasmo e la cosa ci gratifica molto, soprattutto per l’impegno di realizzazione che lo stesso progetto comporta. La novità di quest’anno sono state le prenotazioni on line che ci forniscono un nuovo dato, anch’esso molto incoraggiante: ogni qual giorno si aprono le prenotazioni degli eventi il sito web riceve circa il triplo, se non il quadruplo di visite rispetto alla capienza della sala che ospiterà la serata del festival! Questo ci conforta e conferma la nostra convinzione che il territorio dell'Altomilanese ha proprio sete di cultura!”.
E proprio dai dati internet arrivano altre conferme positive per il festival. Il sito www.donneincanto.org ha avuto 8mila visite nelle ultime due settimane di febbraio e, finora, a marzo le visite sono già arrivate a 3.400.
“Ogni serata di Donne in Canto è un’esperienza meravigliosa e forte -afferma l’assessore alla cultura Adriana Nebuloni– Abbiamo artiste di una bravura incredibile, ma anche capaci di presentare interessanti riflessioni agli spettatori. Come amministrazione non possiamo che dirci soddisfatti per il riscontro che anche quest’anno viene confermato al festival. Anzi, direi che è un festival in grande crescita sia per essere riusciti a coinvolgere ben 12 comuni del territorio che hanno ampliato l’offerta per i fedelissimi di Donne in Canto, ma anche per le numerose richieste e visite al sito. Non solo, ma la scelta di portare alcune serate nelle frazioni, è un valore per Donne in Canto. Un grazie va detto al direttore artistico, Giorgio Almasio che ogni anno supera se stesso… ma anche grazie agli amministratori che ci hanno preceduto per aver fatto nascere e crescere questa importante iniziativa culturale”.
Il festival proseguirà fino al 31 maggio. Per scoprire i prossimi appuntamenti, clicca qui.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.