Quantcast

Eggs&Art in mostra a Villa Pomini

Da sabato 19 marzo a lunedì 21, saranno esposti i manufatti di adulti e bambini...

Da Sabato 19 marzo a lunedì 21 marzo Villa Pomini ospita gli elaborati che genitori, alunni e rappresentanti delle istituzioni cittadine e non hanno preparato per il progetto Eggs&Art. Nato dalla collaborazione tra Istituto Comprensivo Statale Manzoni di Castellanza e Assessorato all’Istruzione e alla Cultura della Città di Castellanza, il progetto Eggs&Art si propone di sensibilizzare i ragazzi al mondo dell’arte e della simbologia che si richiama alla consuetudine di scambiarsi uova nel periodo pasquale. 

Ai partecipanti al progetto è stata data la possibilità di esprimersi in modo alternativo, creativo e personale rappresentando e raccontando il proprio contesto istituzionale, di lavoro, di volontariato, famigliare, ecc., grazie alla decorazione di uova di polistirolo. 

Il progetto ha coinvolto in prima battuta gli studenti dell’Istituto comprensivo, le loro famiglie e il personale docente e non, per allargarsi successivamente agli istituti scolastici del territorio e ad Enti, Istituzioni, Associazioni della città, con l’intento di trasmettere un senso di continuità con il territorio e di valorizzare le sinergie di  tutti coloro che si impegnano quotidianamente  e a vario titolo per la nostra città.

A guidare il mondo dell’associazionismo e delle istituzioni locali non potevano mancare certo i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, Sindaco e Assessorato all’Istruzione prima di tutto, gli asili nido, la Banda cittadina, il CAI, gli oratori, le associazioni di volontariato sociale, le redazioni dei giornali locali: un invito quindi allargato a tutta la città con il fine di evidenziare come dalla collaborazione e dal rispetto di tutti coloro che operano sul territorio a vario  titolo e con responsabilità diverse possa determinare il benessere di coloro che vi vivono. 

I manufatti saranno esposti a Villa Pomini da Sabato 19 marzo a lunedì 21 marzo con i seguenti orari: sabato dalle 10.30 alle 12.30 – dalle 15 alle 19, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 – lunedì dalle 9.30 alle 12.30.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore