Quantcast

I Lions festeggiano i Melvin Jones Fellow

Il MJF è il riconoscimento più alto concesso - Festeggiati ieri, domenica 13, i soci insigniti del titolo...

Tempo di premiazioni per il Lions Club. Ieri, domenica 13, la giornata è stata dedicata ai soci insigniti del Melvin Jones Fellow (il più alto riconoscimento concesso). Nel distretto 108/Ib1, quello in cui rientra Parabiago, sono 1020 i premiati. Ciascun distretto dedica una giornata per festeggiarli.
 
Di seguito il resoconto dei Lions e le foto dell'evento.

Galleria fotografica

Giornata dedicata ai MJF Lions - Parabiago 4 di 10

Oggi (domenica 13 marzo) al centro Cani Guida di Limbiate fondato nel 1959 per volere dell'Ing. Galimberti e che attualmente addestra e consegna gratuitamente circa 50 cani guida all'anno si è tenuto il Melvin Jones Fellow Day del Distretto 108/Ib1; presenti in sala molti Melvin Jones da tutto il Distretto fra cui il PDG Danilo Francesco Guerini Rocco che detiene il primato di riconoscimenti di questo speciale genere in Italia.

In assenza pienamente giustificata dell'Officer preposto la manifestazione è stata condotta dal DO Patrizia Guerini Rocco che ha  duettato col Governatore del Distretto 108/Ib1 Salvatore Trovato nell'intrattenere i numerosi ospiti cui è stata dapprima offerta la celebre dimostrazione dei Cani Guida e la visita all'interno della struttura in continuo sviluppo e crescita sotto la ferma e precisa guida, in qualità di Presidente, del Melvin Jones Fellow Gianni Fossati che ha omaggiato il Governatore, il Primo Vice Carlo Massironi ed il secondo Vice Franco Guidetti col guidoncino della struttura donato poi anche all'organizzazione della giornata.

Il Comitato ha pensato per il pranzo a scelte semplici iniziando dalla condivisione del pane che è stato posto al centro di ciascuna tavola, realizzato ed offerto da Pietro Paolo Restelli, Presidente dell'Associazione panificatori della Provincia di Milano, a forma di Gru damigella che, in Giappone (terra del Presidente Internazionale dei Lions) è un simbolo e viene donata come porta fortuna, proseguendo con un menu studiato e predisposto secondo tradizione su indicazione dell'Accademia Italiana della Cucina e realizzato dal validissimo Chef Venanzio di Induno Olona e dal suo staff.

Dopo un breve cenno storico ed un filmato sulla vita e le opere del fondatore di Lions Clubs International (Melvin Jones appunto) si sono ricordate le reciproche interconnessioni tra Fondazione (LCIF) ed il Programma (MJF) tenendo presente il valore e il significato di "Riconoscimento" che si attribuisce all'assegnazione del "premio" identificato col nome del fondatore, riconoscimento che viene attribuito anche ai non Lions.

Il valore del riconoscimento si fonda su due aspetti essenziali in quanto contano i meriti personali del ricevente, ma conta anche ciò che la Foundation farà con la contribuzione economica ed è proprio con questa che la Foundation consente ai Lions di realizzare opere di grande solidarietà umanitaria in ogni parte del mondo.

Due le sorprese predisposte dal Comitato Amici di Melvin Jones: l'esibizione, che ha incantato tutti, di due campioni internazionali di ballo i maestri Sabrina De Biasi e Riccardo Russo, e la consegna a tutti gli ospiti di un cadeaux in materiale pregiato da utilizzare sia come collana che come bracciale o ancora come semplice "porta fortuna".

"Sono certa – ha affermato Patrizia Guerini Rocco – che il pendente a Gru Damigella che ci ricorderà questa giornata vissuta con Dignità , Armonia ed a favore dell'Umanità sarà oggetto di interesse da parte di molti Lions e Melvin Jones anche se non presenti oggi in ossequio alla grandezza di pensiero dei Lions che mirando sempre a costruire sanno comunque cogliere gli aspetti positivi condividendo non solo i services ma anche giornate significative come questa".

Nella giorno in cui la Chiesa festeggia Santa Patrizia da Nicodemia anche il Governatore ha chiuso l'incontro con pensieri legati al credo lionistico e non.

Lions Club Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata dedicata ai MJF Lions - Parabiago 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore