Quantcast

Fondazione de iure pubblico e Città di Parabiago

Un incontro sulla ​Evoluzione Normativa a livello nazionale e regionale nell'ambito del Governo del Territorio...

Riceviamo e ripubblichiamo:


Sono passati nove mesi dall'insediamento del Sindaco Raffaele Cucchi, dei suoi Assessori e sicuramente non sono mancate le iniziative di spessore a favore di chi vive e/o opera a Parabiago, le iniziative sociali e culturali, gli eventi pubblici e benefici, gli spettacoli, le tavole rotonde e le sessioni di confronto.

Con particolare piacere si vuole portare all'attenzione la volontà di essere d'aiuto, di sostegno, d'appoggio in maniera concreta con la formazione ad una categoria troppo spesso dimenticata o addirittura bistratta, quella dei liberi professionisti che quotidianamente, per conto e nell'interesse dei propri assistiti si confrontano con Leggi, in continua evoluzione, sul Governo del Territorio.

La Città di Parabiago ha organizzato, nella sala Consigliare, grazie alla Fondazione de Iure Publico: Centro Studi Giuridici sulla Pubblica Amministrazione, una nuova sessione formativa dal titolo: L'Evoluzione Normativa a livello nazionale e regionale nell'ambito del Governo del Territorio. Relatore l'Avv. Bruno Bianchi Presidente della Fondazione. Ha aperto la sessione il Cav.Danilo F. Guerini Rocco Senior Partner della Fondazione, recentemente insignito dalla stessa di un riconoscimento dottrinale per il suo operato in relazione alla Proposta di Legge Regionale sulla Cittadinanza Attiva, ringraziando i molti partecipanti per aver colto a pieno il messaggio di Formazione continua e costante che la Fondazione propone proprio per mantenere alta la qualità del servizio che si deve offrire ai Cittadini/clienti.

L'Assessore Arch .Marica Slavazza in rappresentanza anche del Sindaco Arch. Raffaele Cucchi, assente perchè fuori sede, ha portato i saluti dell'Amministrazione esplicitando come il fare cultura insieme, lo sviscerare le problematiche che la legislazione in un costruttivo confronto, con il conforto ed il sussidio di grandi esperti, riesca da abbassare il contenzioso, la litigiosità evitando di dilatare tempi, in uno fornendo così ai Cittadini attraverso i Professionisti un servizio di miglio qualità.

Il Relatore l'Avv. Bruno Bianchi ha in modo esaustivo, coinvolgente reso vivo, palpabile, un argomento ostico: una normativa, quella sul Governo del Territorio, in continua evoluzione; una realtà dove il " si dice ", " io la penso così" non può trovare spazio; un articolato dove non deve assolutamente esserci spazio per l'interpretazione dove le norme devono per il miglior servizio al Cittadino/Utente essere applicate sempre in maniera uguale anche nel sacrosanto bisogno di riaffermare una trasparenza una legalità che è strumento principe per riattrarre investimenti, anche internazionali, in un contesto, quello edile dove purtroppo ancora si fatica.

I partecipanti alla conclusione dell evento, grazie a domande ed interventi,hanno fatto capire di aver apprezzato il valore dell'evento, auspicando che Città di Parabiago e Fondazione de Iure Publico affrontino con eventi similari altre problematiche simili in futuro.

Patrizia Guerrini Rocco

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore