Quantcast

Il centrosinistra candida un volto nuovo: Daniele Cozzi

E' il presidente dell'associazione di volontariato "Insieme" l'aspirante primo cittadino sostenuto da PD e CDN...

E' un volto completamente nuovo quello che il centrosinistra ha deciso di candidare a Nerviano. Nessuna esperienza politica precedente, né tesseramento ad alcun partito. Daniele Cozzi, 62enne presidente dell'associazione per il trasporto di disabili e anziani "Insieme", ex presidente del Distretto Scolastico di zona e padre dell'attuale assessore alle politiche sociali Chiara Cozzi, ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco ieri, mercoledì 9. E in serata il candidato ha rassegnato le dimissioni da presidente di "Insieme", «per correttezza».

«Sarò pure il più anziano tra i candidati che si sono manifestati finora – ha scherzato Cozzi -, ma sono il più nuovo a livello politico». «Non voglio essere la continuità dell'amministrazione precedente – ha affermato infatti Cozzi -, ma non voglio neanche buttare via quanto di buono fatto in questi 5 anni». Il candidato sindaco si presenterà con una lista civica appoggiata dal centro sinistra ma senza alcun simbolo di partito.  Una scelta precisa per mettere al primo posto le persone. «I nervianesi dovrebbero votarmi perchè non appartengo a nessuna forza politica – ha spiegato Cozzi -. Se dovessi essere eletto sindaco non farò scelte dettate da opportunismo politico: sceglierò solamente persone con esperienza nelle varie tematiche che porteremo avanti».

Il candidato primo cittadino ha confermato la sua alta attenzione ai temi del sociale. «Il livello delle politiche sociali del Comune di Nerviano è uno dei più alti della zona, così come quello del diritto allo studio – ha affermato Daniele Cozzi -. Tuttavia non ci fermeremo qui, cercheremo di migliorarli ulteriormente. In questi 5 anni, poi, è stato fatto molto per le attività ricreative e le manifestazioni dedicate alla cittadinanza. Manterremo questa tendenza e cercheremo di riprendere feste locali, grazie al contributo delle associazioni». La priorità di Daniele Cozzi e i suoi sarà quella di rendere più vivibile Nerviano. Lo scopo verrà raggiunto anche attraverso  lavori pubblici come l'intervento sulle scuole elementari di via Roma e sull'illuminazione pubblica.

E proprio il settore lavori pubblici è quello che Cozzi  critica maggiormente della passata amministrazione. «Sono stati carenti in quest'ambito – ha affermato l'aspirante primo cittadino -, ma sono stati carenti giustificati. In momenti di crisi si pensa prima all'istruzione dei figli, poi alla casa».

Il logo e il nome della lista capitanata da Daniele Cozzi verranno resi noti in 15 giorni. Nel frattempo, il Partito Democratico e il Centro Democratico Nervianese rendono noto il loro totale appoggio a Cozzi. «Di Daniele ci piace la concretezza e la freschezza – ha commentato Laura Belloni, segretario PD nervianese -. E' una persona valida e presente sul territorio quotidianamente». «Daniele dimostra davvero ogni giorno il suo attaccamento a Nerviano – ha affermato Vito Rallo, del Centro Democratico Nervianese -. Ha un occhio al territorio ma anche un orizzonte più vasto legato alla Città Metropolitana. E' ormai impensabile lavorare da soli, serve fare rete».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore