Visita del Governatore distrettuale al Lions Club Rescaldina
Sede dell'incontro la "Casa del sorriso", comunità educativa per giovani ragazze...
Riceviamo e pubblichiamo dal Lions Club Rescaldina Sempione.
Lunedì 7 marzo u.s. si è svolta l'annuale visita del Governatore del Distretto 108 Ib 1 Lions Clubs International al Lions Club Rescaldina Sempione.
Anche quest'anno la sede dell'incontro è stata la "Casa del Sorriso", comunità educativa per giovani ragazze diretta da suor Franca per l'Associazione Gruppo di Betania Onlus. E' stata un'occasione non solo per trattare temi lionistici, ma anche per fare un service da parte del Lions Club Rescaldina Sempione a favore della comunità.
Accolti dalla responsabile della struttura, suor Franca e dal presidente del Club, Angelo Mocchetti, sono intervenuti il Governatore Salvo Trovato con il primo vice Governatore e past presidente del Club Carlo Massironi, il past Governatore e coordinatore GLT Danilo Francesco Guerini Rocco, il segretario distrettuale Giancarla Mantegazza e gli officers distrettuali Gianfranco Fumagalli, Massimo Bellasio e Francesca Fiorella Trovato.
Numerosi soci e socie del Club hanno presenziato al meeting operativo che ha visto la presenza anche di alcuni soci del costituendo Club Satellite Caronno Pertusella Onda Rossa del Lions Club Rescaldina Sempione. In un'atmosfera di grande cordialità e familiarità l'incontro ha consentito di relazionare il Governatore Salvo Trovato sulle attività ed i service svolti nel corso del corrente anno lionistico tra i quali sono da segnalare il Reading di poesia al Castello Visconti di Legnano, il sostegno alla lotta contro il morbillo portata avanti da LCIF Lions Clubs International Foundation, il contributo per l'ampliamento di una scuola in Kenya, l'acquisto di un defibrillatore per l'Istituto Superiore Carlo Dell'Acqua di Legnano, il sostegno alla "Casa del Sorriso" e tante altre iniziative svolte in collaborazione anche con altri Lions Club.
Il Governatore ha svolto un ampio intervento dove le parole Dignità, Armonia e Umanità hanno fatto da filo conduttore anche in omaggio al presidente internazionale dell'anno lionistico in corso, Jitsuhiro Yamada. Un'ampio spazio è stato dedicato al centenario del Lions Clubs International che avrà come service mondiali a favore dell'umanità i temi su giovani, vista, fame e ambiente. Nell'anno del centenario il Distertto 108 Ib 1 avrà come Governatore il lion Carlo Massironi, già socio fondatore e primo presidente del Lions Club Rescaldina Sempione.
Prima della chiusura con lo scambio di doni, i complimenti al Club per l'attività svolta e i ringraziamenti a suor Franca ed alle ragazze della Casa del Sorriso per l'organizzazione della bellissima serata, il Governatore Salvo Trovato ha consegnato al past Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco due importanti riconoscimenti della Sede Centrale USA: il ringraziamento come Lion Guida Certificato per aver seguito il Lions Club Rescaldina Sempione nei primi due anni dalla costituzione e il Grand Master Key per aver associato più di 50 soci al Lions Clubs International. Si è trattato di un interessante meeting che ha messo in rilievo i valori e i principi del movimento lionistico, la più grande associazione di servizio umanitario del mondo.
Lions Club Rescaldina Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.