Quantcast

La Pallacanestro festeggia 50 anni e regala un murales

I piccoli cestisti del minibasket hanno dipinto l'opera nel centro sportivo di via Boccaccio...

La Pallacanestro Cerro Maggiore spegne le sue prime 50 candeline e per festeggiare fa un regalo a tutta la comunità. Bambini del minibasket e genitori hanno collaborato alla realizzazione di un coloratissimo murales all'ingresso dell'impianto sportivo di via Boccaccio, sede della società sportiva. Il titolo dell'opera è "insieme per giocare con cuore e passione" e rispecchia l'entusiasmo e l'allegria dei piccoli cestiti. L'inaugurazione del murales è avvenuta ieri, domenica 6, alla presenza dei bambini, dei genitori, del sindaco Teresina Rossetti e del vicesindaco Piera Landoni.

“Questo capolavoro non finirà nei cataloghi delle mostre o nei musei – spiegano dall'ASD Pallacanestro Cerro Maggiore -, ma a noi piace perché racconta la nostra gioia di giocare, i nostri colori, vecchi e nuovi, che assieme sono quelli del Comune di Cerro Maggiore, la nostra passione per lo sport, la nostra voglia di costruire e insegnare qualcosa di bello. E per questo diciamo che da 50 anni giochiamo e facciamo giocare con cuore e passione”.

Il murales ha coinvolto davvero tutta l'associazione. Il bozzetto del murales è stato presentato in Comune dalla dirigente del settore Minibasket, alcuni ex giocatori hanno riportato sulla parete il disegno e offerto i colori, mentre la realizzazione è stata supervisionata da una tifosa.

"Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e hanno dato il loro contributo per realizzare questa bellissima opera ha commentato il primo cittadino Teresina Rossetti -. Grazie proprio perchè voi avete dimostrato che tutti insieme possiamo raggiungere risultati. Voi avete lavorato non solo per voi ma avete lavorato per tutti i cerresi. Chiunque passerà saprà che il murales l'avete realizzato voi. Grazie di cuore".

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore