Lions Club: cena benefica per gli oratori
Lo scopo della serata era quello di raccogliere fondi per dotare gli oratori di un defibrillatore...
Oltre 200 persone hanno partecipato alla cena benefica del Lions Club Maggiolini. Questa volta la sede della serata è stata la sala ricevimenti della Parrocchia di Parabiago e lo scopo era quello di raccogliere fondi per dotare gli oratori di Parabiago di un defibrillatore.
"Il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini considera la presenza di questi macchinari salva vita di primaria importanza – affermano in un comunicato i Lions – e tutti sanno che dove si svolge una attività sportiva può essere maggiormente utile averne la disponibilità, quindi ha sollecitato i presenti a dare una mano per realizzare a Parabiago una copertura ottimale".
Di seguito il resoconto integrale della serata.
Il termine tradizione – dal latino traditiònem deriva da tràdere cioè consegnare o trasmettere – può assumere diverse accezioni, fortemente interrelate e quindi intendersi come sinonimo di consuetudine alias trasmissione nel tempo, all'interno di un gruppo umano, della memoria di eventi sociali o storici, delle usanze e delle ritualità oppure come corpus più o meno coerente di credenze e pratiche condivise da un gruppo di persone all'interno di un campo di attività umano, come può essere ad esempio una tradizione religiosa o una tradizione scientifica.
Ebbene il Club Lions Parabiaghese ha sposato la prima definizione, ma nel segno dell'innovazione perchè ogni anno cambia destinazione della raccolta fondi, ogni anno cambia menù ed ancora ormai da ben otto anni dalla prima volta cambia modi di gestire la serata nonchè la disposizione dei tavoli dovuta al mutare del numero dei partecipanti tanto che per il prossimo anno si prevede di soppalcare la struttura per utilizzare il doppio dello spazio, come ha dichiarato con semplicità e convinzione, il segretario del Club Parabiago Giuseppe Maggiolini che ha fatto da mattatore per lo spazio dedicato alla lotteria.
Tutti i Soci del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini hanno partecipato compatti all'iniziativa partendo da chi ha allestito la sala aggiungendo anche un tocco di primavera con le primule donate poi agli ospiti, passando da chi ha coinvolto decine e decine di invitati (il numero di quest'anno superava di molto i 200) per arrivare al Presidente Ferrario Roberto che, dopo essersi inventato il piatto forte costituito da capretti ripieni, ha potuto contare su parecchi sponsor fra cui brillano l'oreficeria Palmieri, la società Mimoska, la società Amaltea, Vi e Vi di Vignati Gianluigi, la società Caffematic, l'associazione Olona Viva, la società Cozzi Casa, Azienda Agricola La Cantalupa, La Primavera, il Calzaturificio Italo Colombo, Immagine abbigliamento, Bar Primo Caffè, Buffetti di Cerro Maggiore, Centro Estetico La Perla, Parrucchiere Anna e Fernanda e Il Tempio, Studio Estetico Malena, l'artista Pierre H. Lindnerr, Associazione Anziani di Parabiago che sono intervenuti sia per la materia prima che per i cadeaux.
La serata è stata dedicata alla raccolta fondi per dotare gli oratori di Parabiago di defibrillatore. Il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini considera la presenza di questi macchinari salva vita di primaria importanza e tutti sanno che dove si svolge una attività sportiva può essere maggiormente utile averne la disponibilità, quindi ha sollecitato i presenti a dare una mano per realizzare a Parabiago una copertura ottimale.
Non hanno fatto mancare la presenza ed il valido aiuto il Primo Vice Governatore del Distretto 108Ib1 Carlo Massironi intervenuto con la signora Giuse, il Vice Sindaco di Parabiago Adriana Nebuloni ed il Presidente del Consiglio Comunale Franco Borghi con i consorti che da sempre affiancano e sostengono le iniziative proposte dal LC Parabiago Giuseppe Maggiolini essendo orma assodata la sintonia di intenti fra i Lions e l'Amministrazione pubblica di Parabiago.
Il Lions Guida Danilo Francesco Guerini Rocco assente perchè impegnato nella campagna Lions per la Casa a fianco del Direttore Internazionale Gabriele Sabatosanti Scarpelli non ha mancato di far giungere i più grandi e sinceri sentimenti di apprezzamento per l'attività che costantemente viene svolta dal Club per il territorio.
In sala erano presenti molti ospiti fra cui il Cav. Ghilardi Luigi della Sezione Unci di Milano ed alcuni Soci del LC Luvinate Campo dei Fiori, San Vittore Olona, Saronno del Teatro e Parabiago Host a testimonianza della coesione e della condivisione fra i Lions che insieme portano avanti gli ideali comuni del lionismo ed hanno ormai superato la limitazione del dedicarsi alle sole attività del singolo club che li aveva contraddistinti in un passato molto recente; proprio grazie alla sinergia generale anche questa volta "traguardo raggiunto"!
Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.