Ampliata la rete Wi-Fi gratuita della città
Parabiago, San Lorenzo, Villastanza e Ravello da oggi possono beneficiare di quattro nuovi hotspot per navigare gratuitamente...
Oggi sono stati attivati e collaudati quattro nuovi hotspot negli oratori di San Lorenzo, Parabiago, Villastanza e Ravello. Si tratta delle zone previste dal comune che permettono di collegarsi alla rete internet gratuitamente tramite WiFi. I quattro nuovi posizionamenti si aggiungono alle quattordici zone già raggiunte dal servizio comunale per un totale di diciotto aree coperte.
“L’avevamo inserito nel nostro programma elettorale e già a meno di un anno dal nostro insediamento, lo abbiamo realizzato –commenta l’Assessore Diego Scalvini- Abbiamo ritenuto importante garantire questo tipo di servizio presso gli oratori cittadini perché sono i luoghi maggiormente frequentati dai giovani, notoriamente più avvezzi all’uso della nuova tecnologia”.
Usufruire di questo servizio è semplicissimo: basta ricercare con il proprio Pc, Tablet o Smartphone la rete wireless FreeParabiago-NEMO e aprire il programma di navigazione. Occorre poi registrarsi inserendo nell'apposita pagina il numero del proprio telefono cellulare. Si riceverà dopo pochi secondi un sms di notifica della password di accesso (numero di telefono e password costituiscono le credenziali di accesso). Tutto qui: da questo momento in poi è possibile navigare gratuitamente per 1 ora al giorno, per 12 mesi. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.wirenot.it
“L’efficienza di una buona amministrazione si vede anche da questi interventi minori -sottolinea il Sindaco Raffaele Cucchi- che dimostrano il nostro costante impegno nell’attuazione del programma elettorale voluto dai parabiaghesi.”.
Di seguito le zone coperte dal servizio WiFi free:
- piazza Maggiolini – Parabiago
- piazza mercato – Parabiago
- piazza Paolo VI – Ravello
- piazza Magenta – Villastanza
- piazza Indipendenza – Villastanza
- piazza centrale – Villapia
- Scuola Media – S. Lorenzo
- Villa Corvini
- sede centrale del Comune – piazza della Vittoria
- Biblioteca Civica
- Ufficio Tecnico Comunale
- campo Libero Ferrario
- campo da rugby
- comando Polizia Locale
- oratorio San Lorenzo
- oratorio Parabiago
- oratorio Ravello
- oratorio Villastanza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.