Lega Nord, solidarietà al consigliere Fornara
"Bene ha fatto pertanto il Consigliere Fornara a chiedere spiegazioni al sidnaco", commenta Gianluca Alpoggio...
Riceviamo e pubblichiamo:
Come Segretario di Circoscrizione della Lega Nord Legnano esprimo tutta la mia solidarietà al Consigliere di Canegrate Christian Fornara per l'attacco subito.
Purtroppo non è la prima volta che assistiamo da parte dell'Amministrazione Comunale e del Sindaco Colombo a comportamenti ed attacchi simili. Gli insulti personali rivolti al consigliere leghista durante i Consigli, la raccolta di documentazione portata dal Sindaco in Consiglio presa dalla pagina Facebook personale di Fornara (una mossa di una bassezza morale e politica non indifferente), le accuse di omofobia e razzismo, mostrano chi realmente non è disposto al dialogo ed invece utilizza vili attacchi per provare a far tacere e screditare chi non la pensa come loro.
L'articolo comparso su un giornale locale in cui è riportato che il Sindaco Colombo è favorevole all'utero in affitto è visibile da tutti. Bene ha fatto pertanto il Consigliere Fornara a chiedere spiegazioni sulla questione al Primo Cittadino in Consiglio Comunale. Come altrettanto bene ha fatto a lasciare l'aula dopo la reazione scomposta del Primo Cittadino (che ricordiamoci già ad inizio serata aveva trattato in malo modo alcuni cittadini presenti in Consiglio togliendo loro la parola).
Leggo poi il comunicato del circolo legnanese di SEL in cui si accusa ancora una volta chi non la pensa come loro di essere razzisti ed omofobi e chiede nuovamente le dimissioni del Consigliere Fornara. Un comunicato che lascia il tempo che trova e che sa di “fotocopia” di quello già mandato da “Insieme per Canegrate”.
Quando si parla di apertura mentale, confronto costruttivo e discussione bisognerebbe apprlicarli in ogni momento e non “tirarli fuori” solo quando fa comodo. Un Amministratore eletto dovrebbe essere il primo ad essere disposto alla discussione con i suoi cittadini e con le opposizioni, accettandone le critiche.
Credo che sia il circolo legnanese di SEL che Insieme per Canegrate, al posto di chiedere senza titolo alcuno le dimissioni di Fornara, dovrebbero a questo punto chiedere scusa pubblicamente al consigliere leghista per i comportamenti da loro tenuti e quanto da loro detto e scritto, provando per una volta ad essere veramente costruttivi e mentalmente aperti, e non solo con parole scritte su carta.
Gianluca Alpoggio, Segretario Circoscrizione Lega Nord Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.