Festival di musica e parole al femminile
La partecipazione è gratuita solo con prenotazione obbligatoria...
Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Villa Cortese.
L'Amministrazione Comunale, in particolare l'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale, sono lieti di presentare una speciale serata dedicata alla musica e alle donne.
Il Comune di Villa Cortese, da questa edizione, aderisce al festival "DONNE IN-CANTO festival di musica e parole al femminile" con un evento speciale in occasione della Festa della Donna:
Elena Carrossa, con Leo Landini alla chitarra, in "Le Regine del '900" venerdì 11 marzo alle ore 21,00 Sala Consiliare – Villa Cortese
Dal 2009 ad oggi il festival ha raggiunto la sua ottava edizione, sotto la magistrale direzione artistica di Giorgio Almasio.
L'incanto della voce femminile è il fulcro di questa proposta originale che offre eventi di alto profilo artistico con l'obiettivo d'incontrare l'interesse di un pubblico eterogeneo e numeroso. Partendo da Parabiago, l'ottava edizione 2016 del festival si sviluppa sul territorio nord-ovest della provincia di Milano, coinvolgendo altri undici comuni: Busto Garolfo, Canegrate, Legnano, Nerviano, Pogliano Milanese, Rescaldina, Rho, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Villa Cortese e Casorezzo.
Donne che incantano cantando e recitando quindi… una variazione sul tema delle possibilità che musica e parole ci offrono per emozionarci e stupirci. Il tutto però in chiave femminile conPaola Gassman madrina e con una dedicata a Gabriella Ferri e a Laura Betti.
NOTA BENE: La partecipazione è gratuita ma solo a seguito di prenotazione obbligatoria.
Maggiori informazioni presso la Biblioteca Comunale di Villa Cortese (T 0331 434455 -biblioteca@comune.villacortese.mi.it) e visitando il sito ufficiale del Festivalhttp://www.donneincanto.org/ dove è possibile prenotare a partire dal 5 marzo 2016.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.