Quantcast

Scuola PD: la parabiaghese Schirru “interroga” Serracchiani

Tra i relatori anche il ministro Boschi lo storico dirigente di sinistra Macaluso...

Tra il premier Matteo Renzi, il ministro Maria Elena Boschi e il vicesegretario del PD Debora Serracchiani anche un po' di Alto Milanese. Sabato e domenica la giovane consigliera comunale e segretario di circolo PD parabiaghese Laura Schirru ha partecipato al suo primo fine settimana di "Scuola di formazione del PD". Il primo appuntamento con la scuola si era tenuto a Roma due settimane fa, in concomitanza con le primarie milanesi. La parabiaghese ha dovuto "bigiare" la lezione. "Ma avevo la giustifica" scherza Laura, attivamente impegnata nel comitato per Giuseppe Sala.

La due giorni PD ha visto alternarsi in cattedra il ministro per le riforme Maria Elena Boschi, l’inventore di Eataly Oscar Farinetti, lo storico dirigente della sinistra Emanuele Macaluso, l’eurodeputato Roberto Gualtieri, la vicesegretaria del PD Debora Serracchiani e il presidente della conferenza delle regioni e delle province autonome Stefano Bonaccini. Ognuno di loro ha tenuto lezione per circa 40 minuti, approfondendo vari aspetti della politica e del nostro Paese. Altri 40 minuti sono stati riservati alle domande di alcuni dei quasi 400 under 35 selezionati da tutta Italia per partecipare alla "Classe Democratica".

E proprio questa è stata l'occasione sfruttata dalla giovane consigliera parabiaghese, che ha domandato a Debora Serracchiani chiarimenti riguardo la comunicazione del PD. "Essendo segretario di circolo da due anni ho visto in prima persona la differenza tra le strategie comunicative di Renzi e Bersani – spiega Laura Schirru -. A livello locale abbiamo più stimoli dai piani nazionali e anche più materiali, ma su alcuni temi (come ad esempio il referendum sulle trivelle), io stessa, pur facendo parte del PD, chiedo al partito strumenti più utili per capire al meglio le scelte e poterle spiegare ad altri". La Serracchiani ha risposto garantendo l'impegno di fornire sempre maggiore materiale a livello locale, "per far sì che ci sia un linguaggio comune che ci tiene insieme". (Per la risposta integrale,dal minuto 1:38:42, clicca qui)

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore