“Donna è sport” alla nona edizione
Appuntamento domenica 6 marzo dalle 15 a San Lorenzo - "Donna è bellezza, armonia, seduzione e carisma"...
"Donna è Sport" arriva alla nona edizione. L'evento coniuga femminilità e attività sportive in occasione della festa della donna. A promuovere l'appuntamento l'amministrazione comunale, con il patrocinio della Regione e il coinvolgimento di alcune società sportive locali.
"Donna è Sport è una proposta concreta che da nove anni pone l'attenzione sul valore della femminilità nelle discipline sportive – dichiara l'assessore allo sport Diego Scalvini -. Una lettura realistica della vita, infatti, ci insegna che la donna è bellezza, armonia, seduzione e carisma. Non sono parole di circostanza, ma un appello a chi usa violenza contro le donne e non sa riconosce il valore della femminilità per il quotidiano. Con Donna è Sport la nostra amministrazione vuole sì promuovere un momento di gioia e di esibizione sportiva, ma anche ricordare tutto questo".
La manifestazione sportiva tutta al femminile si svolgerà domenica 6 marzo a partire dalle 15 al Palazzetto dello Sport a San Lorenzo di Parabiago. Arteritmica Parabiago, Centro Polisportivo Parabiago, Novakovic Danza, Scuola di ballo Passione Danza, JF Dance Art si esibiranno mostrando al pubblico la bellezza, l'armoniosità e la temperanza della donna nella sport.
"In un momento in cui la femminilità sembra essere minata da nuovi modi di concepirla e viverla – afferma il sindaco Raffaele Cucchi -, ci sembra importante affermare ancora di più attraverso queste manifestazioni, il ruolo della donna esaltandone, con tutta la fisicità che lo sport comporta, la bellezza".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.