Quantcast

Cavalleri: troppe iscrizioni, urge l’ampliamento

Previste 46 classi a fronte delle 40 aule disponibili - Unica speranza: una positiva conclusione dei lavori...

Boom di iscrizioni al liceo Cavalleri e diventa sempre più urgente l'ampliamento della sede di via Spagliardi. La professoressa Giusi Cozzi fa sapere che sono previste 46 classi a fronte delle 40 aule attualmente disponibili e confida in una positiva conclusione dei lavori a fronte della fiducia avanzata da studenti e famiglie. Di seguito la lettera del collegio docenti. 


Buone notizie per il Liceo Cavalleri. Mentre sul fronte iscrizioni prosegue la crescita, con 311 nuovi arrivi e 12 classi prime previste per il prossimo anno scolastico, sembra avviarsi a una positiva conclusione anche l’annosa questione dei lavori di ampliamento della sede di via Spagliardi. In questi giorni sono ricominciati i sopralluoghi, e la ripresa, al netto della scaramanzia d’obbligo in casi come questi, pare ormai imminente.

L’urgenza è massima, visti i numeri dell’anno scolastico 2016-2017 e quelli prospettati per i successivi. Già per l’anno prossimo, infatti, si prevedono 46 classi, a fronte delle attuali 40 aule, che diventerebbero 49 solo qualora le 9 aule grandi dell’ala da completare fossero pronte per settembre

Dati alla mano, quindi, i nuovi spazi appaiono essenziali per poter rispondere adeguatamente alle richieste che provengono da un’utenza sempre più persuasa della validità della proposta formativa dell’istituto. E vista la fiducia che i ragazzi e le loro famiglie stanno accordando ormai da diversi anni al Liceo Cavalleri, non poterlo fare nel migliore dei modi sarebbe un’occasione perduta. 

Simone Finotti

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore