Quantcast

Uate fra chimica e paura

Una "lezione" carica davvero di argomenti particolari e accattivanti...

Riceviamo e pubblichiamo:

Essere curiosi e desiderosi di informazione sono certamente pregi se vissuti in modo positivo e con l'intenzione di ampliare le proprie conoscenze.
Oggi all'Università per Adulti e Terza Età Riale di Parabiago gli argomenti messi sul palco per tutti gli utenti sono stati davvero particolari ed accattivanti.
Il primo relatore  ha affrontato con scanzonata serietà la "Chimica nel piatto" puntando il dito soprattutto su quella pubblicità mendace che ci induce a consumare cibi senza valutare quelle notizie che, per legge, vengono riportate sulle etichette esplicative degli ingredienti/componenti, ma scritte così in piccolo che nessuno si prende la briga di leggere e comunque, anche se lette, prevedono nel consumatore una specifica conoscenza di nozioni di chimica per essere ben comprese.

La Prof. Giancarla Mantegazza ha saputo esplicitare con semplicità e disinvoltura questo argomento coinvolgendo tutta la platea che, attentissima, ha cercato di assimilare le informazioni atte a migliorare lo stile alimentare di tutti per concludere poi col miracolo dell'acqua trasformata in oro.

Il secondo argomento ha invece toccato l'anima delle persone perchè ha voluto sviscerare un problema che tutti, in un modo o nell'altro hanno dovuto affrontare più di una volta nella propria vita: la paura.
Il tema è stato analizzato dalla Dott.ssa Marisa Zipoli sia sotto il profilo della paura vissuta dal singolo che dalla massa.
Durante la relazione si è lasciato ampio spazio agli interventi dei presenti che hanno condiviso esperienze personali di ogni tipo in merito al tema.
Lunghi e calorosi applausi hanno sottolineato l'apprezzamento che "gli studenti" hanno tributato in egual misura alle docenti.

Università per Adulti e Terza Età Riale di Parabiago

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore