Quantcast

“Sole nel Cuore”: in Regione con la consigliera Toia

I 14 ragazzi dell'associazione legnanese in visita negli uffici della Regione Lombardia a Milano...

Una mattinata in Regione con la consigliera Regionale Carolina Toia per i 14 ragazzi dell'associazione "Sole nel Cuore" di Legnano.

Galleria fotografica

"Sole nel Cuore": i ragazzi in Regione Lombardia 4 di 24

La piccola comitiva di disabili stamattina, mercoledì 14 febbraio, ha partecipato e assistito ai numerosi impegni della consigliera Toia. Entusiasti ed emozionati, i giovani hanno seguito con attenzione i vari momenti di lavoro quotidiano di un politico. L'avventura al Pirellone è iniziata con un incontro nella sala riunioni dove una funzionaria della sanità e la consigliera hanno discusso il progetto di legge riguardante la Pet Terapy. Poi, i ragazzi, dopo aver assistito alle fase finali della commissione 11, hanno partecipato al momento dedicato alla rassegna stampa. La consigliera regionale, quindi, ha portato i suoi ospiti a visitare la mostra fotografica esposta al Pirellone e infine ha pranzato con loro.

«È stata una mattinata stupenda – afferma Toia al termine dell'incontro -. Non è stata una semplice visita negli uffici del Pirellone, ma un momento di condivisione. I ragazzi dell'associazione "Sole nel Cuore" li conosco da tempo. Ho voluto coinvolgerli in modo attivo, non ho modificato la mia agenda ma li ho portati con me permettendogli di vedere gli uffici della Regione. È un'esperienza da ripetere considerando il fatto che mi hanno dato diversi spunti in particolar modo per il progetto di legge riguardante la Pet Terapy».  

Soddisfatta per la riuscita di quest'iniziativa Valeria Vanossi, presidente dell'associazione "Sole nel Cuore", che ha commentato: «É la prima volta che vedo un consigliere coinvolgere in modo così attivo i ragazzi. Carolina anche oggi ha dimostrato attenzione e delicatezza verso questi ragazzi. Ed è estremamente importante sottolineare che, coinvolgendoli nella sua mattinata lavorativa, li ha considerati ragazzi normali, normali. Nessuno si comporta così: grazie!».  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Sole nel Cuore": i ragazzi in Regione Lombardia 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore