Telecamere in centro e in ospedale: fioccano le multe
Sono 8.272 le infrazioni registrate dagli occhi elettronici installati recentemente sulla bretella e in centro...

Ammontano a 8.272 le infrazioni emesse nel 2015 per gli accessi nelle zone a traffico limitato in via Liguria (bretella) e nelle vie XXV Aprile e Cavallotti (accesso della Ztl).
Le violazioni rilevate nel 2014 erano 21.691, nel 2015 sono salite a 31.086. Una differenza di 9.395 multe: un dato importante soprattutto se lo si legge considerando che 8.272 sono solo le infrazioni registrate dalle tanto contestate telecamere installate recentemente sulla bretella (3.570 infrazioni) e in centro (4.702 sanzioni).
A completare il quadro restano le soste vietate, un "tasto dolente" per gli automobilisti legnanesi tanto da segnare sul bilancio del Comando della Polizia Locale un + 1.497 (passate da 17.039 nel 2014 a 18.536 nel 2015).
Intanto i legnanesi agitano le discussioni sui social network a seguito delle multe ricevute per avere percorso la bretella dell'Ospedale. I cittadini lamentano carenze nella segnaletica, che consente l'accesso ai soli mezzi di soccorso e ai veicoli autorizzati.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.