I carri invadono il Carnevale, Legnano resta… a piedi
Le sfilate più colorite a Cantalupo, Parabiago e Busto Arisizio - A Legnano, solo la banda ha fatto compagnia alle mascherine...
Carnevale in tutto l'Alto Milanese e ancora una volta è stato Cantalupo il centro della principale attenzione, per la sempre suggestiva e seguita sfilata di carri. Uno spettacolo che si rinnova da oltre 50anni e che richiama centinaia di persone ad assistere alla parata carnevalesca, in un clima di assoluta allegria.
A Legnano (qui la galleria fotografica), le iniziative pubbliche hanno visto scendere in piazza, nelle strade e nei manieri associazioni e contrade.
In piazza Monte Grappa, sabato pomeriggio, nei giardinetti di fronte alla chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù animazione e giochi a cura degli oratori parrocchiali dell'Oltresempione. Tante le mascherine che hanno animato la manifestazione.
In centro, unico momento di vera aggregazione quello che ha visto protagonista il Corpo Musicale cittadino.
La banda ha percorso le vie del centro, concludendo la parata musicale con un intervento sul sagrato della basilica.
Genitori e bimbi delusi per la mancanza di una vera e propria organizzazione del Carnevale in piazza.
Per evitare danneggiamenti alle statue, come avvenuto l'anno scorso, presenti alcuni controllori del Comune e agenti della Polizia Locale
In modo discreto e anche colorito, come l'incaricato qui accanto all'Uomo Eroico, hanno tenuto a bada quanti, muniti di bombolette spray, si avvicinano con intenzioni poco rassicuranti .
Tanti i momenti di aggregazione nei manieri delle contrade, con feste, merende, giochi e premiazioni delle maschere più originali.
Anche nel circondario, il Carnevale ha vissuto intensi momenti di allegria, come a Busto Arsizio (qui la galleria della sfilata con i carri), Castellanza e Parabiago, dove per le strade sono sfilati carri allegorici.
A fondo pagina, la festa di Cantalupo nelle fotografie di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.