Quantcast

Busto Arsizio saluta nonna Lucia, a un giorno dai 106 anni

E' scomparsa domenica 7 febbraio l'ultracentenaria signora bustocca che oggi avrebbe festeggiato il compleanno

Per Lucia Castiglioni oggi sarebbero state 106 le candeline  sulla torta, ma l'ultra centenaria signora di Busto Arsizio non è purtroppo riuscita a raggiungere questo traguardo spegnendosi nell'ultimo giorno dei suoi 105 anni, nell' abitazione di corso Italia.

Lucia era nota in città non soltanto per la straordinaria età ma anche per aver aperto negli anni '50 una merceria, divenuta in seguito un 'azienda d'intimo. Per questo nel 2000 ricevette una  benemerenza civica. Anche il marito, Giovanni Rosanna, deceduto a 101 anni  era  entrato a far parte nel gruppo dei centenari della città.

Per la festa di compleanno della donna avrebbe preso parte anche il sindaco della città di Busto Arsizio, Gigi Farioli

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore