Quantcast

Lutto per Suor Edoarda, deceduta a 93 anni

E' venuta a mancare la storica religiosa, attiva a Cerro per oltre 60 anni - I funerali lunedì 1 febbraio...

E' venuta a mancare una figura di riferimento per gran parte della comunità cerrese. All'età di 93 anni è scomparsa suor Edoarda Piacentini, storica insegnante e, più tardi, figura sorridente che accoglieva tutti i piccoli alunni delle scuole primarie Bernocchi.

Nata nel 1922, suor Edoarda era approdata nel 1952 a Cerro Maggiore, dopo 10 anni di vita religiosa. Per oltre 60 anni ha operato nella comunità cerrese, lasciando un affettuoso ricordo in quanti l'hanno conosciuta, sempre sorridente, gentile e spiritosa.

Negli ultimi tempi suor Edoarda alloggiava a Colognola, in provincia di Bergamo. Proprio lì la religiosa si è spenta due giorni fa, venerdì 29.

I funerali sono previsti per domani, lunedì 1 febbraio, alle 14:30 a Colognola. La Parrocchia di Cerro Maggiore organizza un autobus per chiunque desideri dare l'ultimo saluto a suor Edoarda. La partenza del pullman è fissata per le 13 dal parcheggio del cimitero di Cerro. I partecipanti sono pregati di comunicare la propria adesione in sacrestia.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore