Dal 1° febbraio, scattano le misure antismog
Divieto di circolazione per i veicoli diesel Euro 3, riduzione di un grado per le temperature nelle abitazioni...
Le condizioni metereologiche degli ultimi giorni hanno evidenziato valori di concentrazione di polveri sottili nell'aria (PM10) superiori alla soglia giornalieria di 50 microgrammi per metro cubo. Qualora tale situazione dovesse permanere fino a venerdì 29 gennaio, in accordo con le norme regionali da lunedì 1 febbraio verranno confermati i provvedimenti antismog adottati con l'ordinanza n. 151/201, ovvero:
– divieto di circolazione per i veicoli diesel Euro 3 dalle 8.30 alle 18 per il trasporto persone e dalle 7.30 alle 10 per il trasporto cose,
– riduzione di un grado del valore massimo della temperatura dell'aria nelle unità immobiliari;
– riduzione di due ore della durata massima di attivazione degli impianti di riscaldamento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.