Quantcast

Veglia della Pace e della Speranza

A S.Giovanni, esibizione del coro Elikya, un gruppo multietnico...

Veglia della Pace, ieri sera, sabato 23, nella chiesa di S.Giovanni, presente tra gli altri mons. Angelo Cairati, prevosto della città.

Galleria fotografica

Veglia della Pace - Gennaio 2016 4 di 8

Promossa dalla Pastorale Giovanile, la serata è stata introdotta da don Simone Seppi che ha spiegato quanto sia "necessario vincere l'indifferenza e conquistare la pace, una responsabilità che deve appartenere a tutti. Per questo – ha proseguito il sacerdote, nella foto – non siamo qui solo per ascoltare, ma soprattutto a pregare, a diventare costruttori di Pace. Ogni anno cerchiamo nuovi modi e persone che ci aiutino. Questa volta, ci siamo rivolti al Coro Elikya".

Prevalentemente composto da giovani provenienti da Italia, Congo, Cameroun, Togo, Uganda, Costa d’Avorio, Zambia, Guinea Bissau, Colombia, Ecuador, Russia il coro è un laboratorio di ricerca che attinge in primo luogo a diverse tradizioni musicali, in particolare delle culture dell’Asia, dell’Africa e dell’America Latina. Elikya in lingua lingala significa speranza, per sottolineare che i giovani, nonostante i contrasti e le contraddizioni di questa società, hanno voglia di conoscersi e di impegnarsi per un futuro sempre migliore.

La campagna di quest’anno racconta l’impegno dell’Associazione per i ragazzi in difficoltà sul territorio di Garoua nel Nord del Cameroun. Obiettivo dare voce e speranza a bambini “invisibili” per la società, nel tentativo di rispondere ai loro specifici bisogni e in generale di combattere contro un’emergenza sociale ed umanitaria. Un progetto a difesa dei diritti dell’infanzia, riconoscendo il minore come soggetto attivo e protagonista del suo percorso di crescita.

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Veglia della Pace - Gennaio 2016 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore