Candiani, donati i “tessuti”
La direzione ospedaliera ringrazia la famiglia - Non ancora definita la data del funerale...
Sta destando profondo cordoglio su tutto il nostro territorio la tragica scomparsa di Stefano Candiani, 53 anni, politico cerrese deceduto venerdì, dopo la caduta dal tetto di un capannone sul quale era salito per sistemare un lucernario. Ex assessore a Cerro Maggiore e a Turbigo, era stato anche segretario provinciale della Lega Nord.
La notte scorsa, all'Ospedale di Legnano è stato effettuato un prelievo multi-tessuto. Stefano Candiani, infatti, ha donato le valvole cardiache, i segmenti ossei-tendinei e la cute.
In un comunicato diffuso in giornata, la Direzione dell'ASST Ovest Milanese ha ringraziato la famiglia "per la generosità del gesto, maturato in un momento di profondo dolore".
Ancora da definire la data del funerale, a causa dei rilievi giudiziari in corso da parte delle autorità.
Il sindaco, Teresina Rossetti, a nome di tutta l'amministrazione comunale di Cerro Maggiore, porge ai familiari le più sentite condoglianze per la perdita di Stefano che ricorda anche come attento partecipe della vita politica cerrese.
Amministrazione comunale di Cerro Maggiore
Il capogruppo della lista "Insieme con Teresina Rossetti", a nome di tutti i componenti, porge le più sentite condoglianze ed esprime la propria vicinanza alla famiglia in questo tragico momento.
Matteo Lozza, lista "insieme conTeresina Rossetti"
I militanti della sezione di Legnano della Lega Nord salutano l'amico Stefano Candiani, compagno di numerose battaglie, sempre presente e disponibile. Lo ricorderemo sempre per la sua grande passione politica, capacità, esperienza e generosità. Proprio sotto la sua Segreteria Provinciale, Legnano andò ad elezioni nel momento più difficile per il movimento e la sua guida e competenza furono di notevole supporto ed aiuto per la sezione cittadina. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile sia politico che personale in ognuno di noi. Buon viaggio, grande Segretario ed amico, e grazie di tutto.
I tuoi amici della Sezione della Lega Nord di Legnano
Stefano Candiani ci ha lasciato,e ha lasciato un grande vuoto in tutti quelli che lo hanno conosciuto e apprezzato. Siamo stati compagni di viaggio negli anni 1995/2004 , anni in cui abbiamo amministrato Cerro Maggiore. Io Sindaco e Stefano prima capogruppo per la Lega Nord e poi assessore all'Urbanistica e all'Ambiente.
Ha avuto tante idee e proposte per il paese ,che si sono concretizzate nel lavoro svolto in 9 anni di amministrazione. Non è stato solo un valido collaboratore,ma anche un vero amico.
Aveva la passione per la politica(oltre che per la pesca a mosca),politica intesa come servizio alla comunità . Anche durante gli anni in cui è stato consigliere della Provincia di Milano,ha dimostrato grande attenzione per il "suo "territorio del Ticino.
Il suo carattere non era certo facile, ma era fondamentalmente un generoso, come ha dimostrato anche con la scelta di donare gli organi.
Senza Stefano Candiani,la comunità ne esce impoverita di una persona capace professionalmente e attenta alle esigenze del territorio .
A nome della sezione della Lega Nord di Cerro Maggiore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia,alla moglie Luisa e alla figlia Laura, dicendo che è stato un privilegio averlo conosciuto e avere lavorato insieme a lui.
Marina Lazzati
Il Circolo del Pd di Legnano e' vicino alla famiglia in questo triste momento. Vicinanza anche al movimento politico della Lega, che perde una figura politica attenta, sensibile e preparata. In questi anni abbiamo condiviso la passione per la politica, anche se su fronti opposti e con posizioni diverse su molti temi ma sempre con quello spirito di servizio per il bene delle nostra comunita'. CIAO Stefano.
Alberto Dell'Acqua , segretario PD di Legnano
Stefano Candiani non era turbighese, ma ha servito il mio paese come se lo fosse davvero.
Nominai Stefano assessore esterno ai Lavori Pubblici, senza conoscerlo, fidandomi dell'amico Giambattista Fratus, cui avevo chiesto di indicarmi, per la Lega Nord, un assessore capace e diligente, che potesse aiutarci in un compito non facile, dove "le opere" immaginate e poi costruite, rimangono come segni indelebili sul territorio.
Ed è stato così, dal 2006 al 2011. Ho conosciuto Stefano sul campo e siamo diventati amici, poiché un Sindaco ha bisogno certamente di persone capaci, ma anche di persone serie e leali.
Di lui ricordo soprattutto la passione con cui affrontava ogni nuova sfida, particolari doti nel risolvere i problemi e un'innata, raffinata, pacatezza.
Amava la Politica e trovava soddisfazione nelle cose concrete. Un binomio perfetto!
Addolorata per la sua dipartita, partecipo al cordoglio dei famigliari.
Laura Mira Bonomi – già Sindaco di Turbigo
Quando mi sono affacciata per la prima volta nel mondo della politica è stato per merito di Stefano Candiani, fu lui a chiedermi di candidarmi Sindaco nel 2009. Da neofita che ero, lui mi ha sempre guidato, accompagnandomi pazientemente e dispensando preziosi consigli, sopratutto nei momenti più difficili della mia esperienza di amministratore. Era una persona per bene ed un politico capace che ha vissuto i suoi incarichi sempre con passione, competenza e serietà. Mi addolora la sua precoce e inaspettata scomparsa e mi sento di ringraziarlo per il percorso condiviso.
Grazie Stefano, mi hai insegnato molto.
A nome dell'amministrazione di San Vittore Olona esprimo le nostre più sentite condoglianze ai suoi cari.
MARILENA VERCESI, Sindaco di San Vittore Olona
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.