Baratto amministrativo: il Comune raccoglie le adesioni
Scade il 22 gennaio il termine per inviare al Comune le manifestazioni di interesse dei cittadini...
Scade tra pochi giorni il termine per inviare al Comune di Busto Arsizio le manifestazioni di interesse dei cittadini che intendono partecipare alla fase sperimentale del “baratto amministrativo” e del “baratto compensativo”: si tratta di strumenti di sostegno alle fasce deboli della popolazione che rendono possibile chiedere la riduzione o l’esenzione per debiti futuri in materia di tributi comunali e saldare debiti, anche pregressi, in materia di entrate patrimoniali, previa presentazione e realizzazione di progetti/interventi di cura e di recupero dei beni comuni, come, ad esempio, la manutenzione, lo sfalcio e la pulizia delle aree verdi, dei parchi pubblici e delle aiuole, delle piazze, delle strade e dei marciapiedi. La proposta di collaborazione sarà sottoposta alla valutazione degli uffici che quantificheranno i tempi di realizzazione e il valore del progetto/intervento.
Chi fosse interessato può compilare il modello pubblicato sul sito comunale che dovrà essere restituito, debitamente compilato e sottoscritto, al protocollo (apertura al pubblico da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12,45 e mercoledì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30) o via mail all’indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it, oppure protocollo@comune.bustoarsizio.va.it, entro il 22 gennaio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.