Quantcast

Legnano – Gibilterra e ritorno, in moto

Il più giovane componente il Gruppo Misto dei Motociclisti Legnanesi, Emanuele Clementi, protagonista di un nuovo viaggio...

Dopo l'avventuroso viaggio a Capo Nord, un altro viaggio in questi giorni per il più giovane componente il Gruppo Misto dei Motociclisti Legnanesi, Emanuele Clementi, della durata di 9 giorni in solitaria per un  totale di km 4230, fino a Gibilterra. Di seguito il suo diario di bordo

Galleria fotografica

Legnano - Gibilterra e ritorno, in moto - gennaio 2016 4 di 8

Parto da Legnano in una nebbiosa mattina per questa nuova avventura che ho deciso di affrontare in solitaria.
Viaggio veloce carico di emozione fino a Genova per prendere il traghetto che mi porterà a Barcellona. Sbarco nella bella città Spagnola accolto da uno giornata calda e soleggiata: il tempo è perfetto per andare in moto. Mi dirigo a Valencia e visito la città con i suoi splendidi parchi pieni di simpatici pappagalli.
Il giorno seguente mi reco a Cordoba, qui restituisco un cartello trovato questo inverno ad un motoraduno in Francia appartenente al più importante motoclub della città, i Mas Gas.
Passo la serata in compagnia di altri motociclisti e il mattino seguente parto all'alba per percorrere i 700 km che mi separano da Lisbona. Qui visito la città, conoscendo negli animati bar della capitale portoghese ragazzi provenienti da tutto il mondo con cui condivido tante storie davanti a una bella birra. Mi inoltro a visitare la zona a Sud del Portogallo: natura incontaminata, bianche spiagge e verdeggianti foreste mi circondano. Visto il clima mite e il sole azzardo anche un bagno nell'Oceano.
Raggiungo quindi Gibilterra e salgo a visitare la Rocca, posta sulla sommità dell'altura che sovrasta la città.

Qua le simpatiche scimmie che vivono libere all'interno del parco della Rocca, incuriosite salgono sulla mia moto, e iniziano a giocare con i miei bagagli e con la strumentazione del mio mezzo. 
Dopo questa bella giornata visito il deserto di Tabernas, situato vicino alla città di Almeria, dove percorro anche un'emozionante strada che mi porta su una picco di 2000 mt. Sulla sommità di questa montagna mi riposo e rifletto: pienamente soddisfatto del mio viaggio decido di tornare a casa e percorro i 2100 km che mi separano da Legnano in una tirata di un giorno e una notte, sotto un diluvio che mi accompagna per gli ultimo 900 km. 

Emanuele Clementi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano - Gibilterra e ritorno, in moto - gennaio 2016 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore