Bullismo nelle scuole: serata a Cerro Maggiore
L’Associazione contro il bullismo nelle scuole ha incontrato gli insegnanti della scuola Bernocchi...
L’Associazione contro il bullismo nelle scuole ha incontrato gli insegnanti della scuola Bernocchi di Cerro Maggiore, venerdì 8, nel corso di due incontri.
Alla base di questo incontro la sensibilizzazione e l’educazione verso il fenomeno del bullismo adolescenziale, perpetrato anche via internet.
Relatori dell’evento, Giada Spataro, Federica Bombelli e Vincenzo Vetere, presidente dell’associazione ed ex vittima, che ormai da un anno combatte il bullismo.
Questa battaglia viene riconosciuta giorno dopo giorno da centinaia di messaggi che riceve da ogni parte d’Italia.
L’evento ha suggerito consigli utili sul modo di affrontare il bullismo e il cyber bullismo, ma anche, a mettere in guardia un insegnante o un genitore da particolari comportamenti della vittima.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.