Via Dell’Acquerella, un guazzabuglio di rifiuti abbandonati
Un cittadino denuncia l'abbandono di rifiuti nella boscaglia che affianca l'arteria al confine con Castellanza...
Lo chiamano littering, ovvero lancio di rifiuti dal finestrino delle auto, ed è un fenomeno tristemente diffuso nelle periferie cittadine. A Legnano c'è un'intera strada che ne è colpita: i boschi che affiancano via Dell'Acquerella, la strada che dal canile municipale si spinge fino al confine con Castellanza (zona industrialedell'OltreSaronnese), è un guazzabuglio di sacchetti colorati e rifiuti di ogni genere. Plastica e carta dominano nella boscaglia che circonda questa arteria di periferia.
Il legnanese Giorgio Bertoli risiede in questa zona che definisce «desolata e abbandonata da tutti». Da anni percorre via Dell'Acquerello per andare a Nizzolina, dove abita la figlia, e ogni giorno prova la stessa rabbia nel vedere questo triste scenario.
«Ho segnalato la presenza di rifiuti al Comune e alla Polizia – denuncia il residente – ma la situazione è sempre la stessa. La gente continua imperterrita ad abbandonare sacchetti pieni di rifiuti e il degrado è sotto gli occhi di tutti. Qualche controllo è stato fatto ma forse servirebbero le telecamere per stanare i colpevoli. Spero che qualcuno intervenga seriamente».
Il cittadino segnala anche l'assenza di luce nei sottopassi che portano a Castellanza.
Servizio a cura di Valeria Arini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.