Lutto per la donna più anziana di Cerro
Si è spenta a 103 anni Maria Re Calegari - I funerali venerdì 8 alle 14:30 a Cantalupo...
Nella foto, al centro, Maria Re Calegari alla festa per i suoi 100 anni.
Bere mezzo bicchiere di vino rosso e uno di gassosa a pranzo. Questo, nelle sue parole, era l'elisir di lunga vita che avrebbe permesso a Maria Re Calegari di raggiungere il traguardo di 103 anni. Oggi (mercoledì 6), alla sua scomparsa, Cerro Maggiore e Cantalupo piangono la cittadina più longeva.
Maria Re Calegari era nata a Cantalupo il 4 ottobre 1912, ultima di 7 figli. Rimasta vedova di guerra nel 1941, a soli 29 anni, la cantalupese non si è mai risposata nè arresa. Per anni ha lavorato alla tessitura Felice Gajo di Cantalupo e ha cresciuto da sola tre figli. E proprio così la ricordano i nipoti: "La nonna è stata una donna sempre caparbia, forte e con coraggio da vendere considerando il periodo storico in cui ha cresciuto da sola tre bambini. La ricorderemo sempre con immenso affetto". Lungo i suoi 103 anni di vita, Maria è diventata madre, nonna, bisnonna e addirittura trisnonna.
I funerali si svolgeranno alle 14:30 di venerdì 8 a Cantalupo.
Legnanonews si stringe intorno ai familiari in questo momento di dolore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.