Quantcast

Il Corteo dei Re Magi anima l’Olmina

La tradizione, che si ripete ogni anno per le vie del quartiere, ha come protagonisti i giovani dell'oratorio, i piccoli della Scuola materna e i tre Re Magi...

Come sempre orchestrato alla perfezione, il Corteo dei Santi Magi ha animato e colorato questo momeriggio, 6 gennaio, il rione dell'Olmina. Una tradizione che si ripete ogni anno per le vie del quartiere e che ha come protagonisti i giovani dell'oratorio, i piccoli ospiti della scuola materna e i tre Re Magi (Bright che portava la mirra, Andrea con l'oro e Ivan con l'incenso).

Galleria fotografica

Corteo dei Magi all'Olmina 4 di 46

Quest'anno, la partenza è avvenuta davanti alle scuole medie Tosi; il corteo ha poi fatto tappa davanti alla Casa di San Francesco, dove ad attenderlo c'era Re Erode, per poi fermarsi davanti all'oratorio per l'incontro con i Sacerdoti.

Arrivato al campo, gli sfilanti sono stato accolti da pastori, pastorelle e artigiani. 

In una capanna anche la Sacra Famiglia. 

Ricordiamo, inoltre, che fino a sabato sarà "ospite" dell'Olmina e della parrocchia dei Santi Magi, la Croce di Ariberto d'Intimiano, il simbolo religioso del Palio di Legnano.​ Domenica 3 gennaio la contrada Legnarello, vincitrice l'edizione 2015,, in corteo, ha portato la Croce dal Santo Redentore alla chiesetta (Qui il nostro servizio). Il 9 gennaio, alle 15, nuovo trasferimento dalla parrocchia Santi Magi alla parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù (Frati). L'ultimo viaggio itinerante della Croce è previsto sabato 16, sempre alle 15, dalla Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù al Santo Redentore.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corteo dei Magi all'Olmina 4 di 46

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore