Quantcast

La musica entra al centro Ginetta Colombo

Speciale concerto di auguri per gli anziani ospiti a cura della Scuola Civica di Musica...

E' periodo di auguri e la Scuola Civica di Musica ha voluto regalare un sorriso in più agli ospiti del centro polifunzionale per anziani Ginetta Colombo. Per festeggiare il Natale e l'arrivo del nuovo anno piccoli allievi, insegnanti e banda hanno condiviso con gli anziani un'ora di musica.

Galleria fotografica

Concerto Scuola Civica di Musica al Centro Ginetta Colombo - Cerro Maggiore 4 di 12

Il pomeriggio di oggi (martedì 29) ha visto alternarsi nelle esibizioni giovani studenti, dai 6 ai 22 anni, di pianoforte, violino, canto, flauto traverso e clarinetto. I giovani musicisti, seguiti dalla banda, si sono esibiti in un repertorio natalizio, senza dimenticare canzoni contemporanee come "Buon Viaggio" di Cesare Cremonini o "My heart will go on" di Celine Dion.

L'iniziativa è nata dalla Scuola Civica di Musica Mangiagalli. La direttrice, Damiana Marelli, ha voluto portare la magia del Natale e delle Feste all'interno della struttura "per porgere i migliori auguri a tutti gli ospiti". "Quello di oggi è stato un bel momento a cui allievi e musicisti del corpo musicale cittadino hanno partecipato numerosi – ha commentato la direttrice Marelli -. Siamo felici di aver potuto regalare un momento di gioia in più agli ospiti del centro, ma anche un momento di importante condivisione e crescita per i nostri allievi. In fondo anche questo è lo spirito del Natale".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concerto Scuola Civica di Musica al Centro Ginetta Colombo - Cerro Maggiore 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore