Quantcast

Notte di Natale tra musica e brindisi

Ecco come i legnanesi, dopo la corsa agli ultimi acquisti da mettere sotto l'albero, hanno vissuto la Vigilia...

Ecco come i legnanesi, dopo la corsa agli ultimi acquisti da mettere sotto l’albero, hanno vissuto la Vigilia di Natale in città. 

Galleria fotografica

AUGURI S.NATALE 2015 4 di 37

Come da tradizione il Corpo Bandistico di Legnano ha “introdotto” il Natale suonando per le vie. I musicisti, suddivisi in due gruppi, si sono esibiti dalle 15 del pomeriggio della Vigilia e hanno proseguito, dopo una breve pausa serale, sino alle 2 di notte.

Il tour natalizio, iniziato in Piazza Monumento (vedi video), ha coinvolto diverse zone e come ogni anno ha fatto tappa nell’abitazione della famiglia di Gianfranco Ferrè.

Ricco il repertorio proposto dai 20 componenti la banda che con professionalità sono passati dalla classica “Marcia di Natale” alla più scatenata “Oh happy day”.

In quasi tutte le parrocchie si è celebrata la messa di Natale.  Come ogni anno al S.Redentore il coro del “Gruppo I Amis” ha accompagnato la cerimonia che vede riunite la “Famiglia Legnanese” e la contrada Legnarello. Alla messa  delle 22 celebrata da don Gianluca con il nuovo diacono Marzio Consonni, hanno presenziato la reggenza giallorossa, il presidente della Famiglia Gianfranco Bononi e il past presidente Luigi Caironi.

Anche le contrade si sono attivate in questa serata di festa. Particolarmente apprezzato il brindisi natalizio proposto dal popolo biancoverde in parrocchia San Domenico.

Numerosi contradaioli e fedeli, sul sagrato della chiesa,  hanno animato il dopo-messa scambiandosi gli auguri con spumante e panettone. Un momento conviviale seguito dalla castellana Cinzia Malacrida.

In Piazza San Magno il mondo del soccorso si è attivato per il consueto scambio degli auguri.

La Croce Rossa di Legnano non è mancata all’appuntamento e ha colto l’occasione per presentare in anteprima il progetto “Cri Legnano sempre con te” (clicca qui).

Una ventina di volontari, per augurare Buone Natale alla città, hanno offerto vin brulé, panettone e cioccolata calda. Il comitato non ha dimenticato i più piccoli, per tutto il pomeriggio 5 soccorritori hanno indossato gli abiti di Babbo Natale per consegnare i regali ai bambini legnanesi.

In centro presenti anche i soccorritori della Croce Bianca di Legnano con il loro banchetto e la Protezione Civile Alberto da Giussano.

(Galleria fotografica di Luigi Frigo)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

AUGURI S.NATALE 2015 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore