Quantcast

Voucher Lavoro: 10 persone impegnate a tempo determinato

Attivato un ulteriore Voucher  con il quale una studentessa di Canegrate ha avuto l’opportunità di sperimentare un’esperienza lavorativa...

Si è appena concluso il progetto 2015 relativo ai “Voucher lavoro”, ovvero buoni lavoro per prestazioni di lavoro occasionale destinati all’impiego di persone disoccupate, proposto anche quest’anno dall’Amministrazione comunale.

Il progetto, finalizzato ad aiutare coloro che faticano ad entrare nel mondo del lavoro, ha offerto a dieci persone, selezionate con apposito bando, la possibilità di cimentarsi in un impegno, seppur a tempo a tempo determinato, percependo uno stipendio di circa mille euro.

Grazie al supporto di queste dieci persone sono stati realizzati interventi di manutenzione nelle aree a gioco, nei parchetti pubblici e all’interno dei plessi scolastici; interventi di pulizia e rimozione fogliame nei luoghi di maggior afflusso pedonale; spostamento di materiale di archivio, etc..

La proposta dei “Voucher lavoro” già sperimentata nel 2014, ha avuto anche quest’anno un forte riscontro: le domande valide ammesse sono state 51 (19 donne e 32 uomini); di questi, in base alla graduatoria, hanno avuto accesso ai voucher lavoro 4 uomini e 6 donne.

Inoltre è stata attivata, da parte dell’Assessore ai giovani Matteo Modica, un ulteriore Voucher lavoro per un valore di 500,00 euro con il quale una studentessa di Canegrate ha avuto l’opportunità di sperimentare un’esperienza lavorativa presso l’area servizi sociali occupandosi di segretario sociale.

L’Assessore alle Politiche sociali Anna Meraviglia, e la Consigliera Franca Meraviglia, delegata al Lavoro, sottolineano come il progetto, oltre a dare un sostegno economico alle persone in cerca di un lavoro, abbia sicuramente offerto uno stimolo motivazionale per la ricerca di un’occupazione. Da parte dell’Amministrazione comunale c’è poi l’impegno a riproporre i “Voucher lavoro” anche per il 2016 e, risorse permettendo, di incrementare il budget economico. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore