Quantcast

Alto Milanese come Gomorra: parte la web serie “Factotum”

L'idea nasce da due giovani: il cerrese Samuele Laino e il canegratese Emanuele Fontana...

Malavita, tradimenti, violenza e regole d'onore. La classica ricetta della storia mafiosa, questa volta, si intreccia con l'ambientazione dell'Alto milanese. Nasce così, dall'idea di due giovani del territorio, la web serie “Factotum – giorni degli sciacalli”.

Galleria fotografica

Web serie "Factotum" 4 di 6

I due ideatori sono il cerrese Samuele Laino e il canegratese Emanuele Fontana. "L'idea è nata per caso – spiega Samuele Laino –, io volevo fare una serie, mentre Emanuele ha dato l'idea del genere gangster. Insieme abbiamo preparato sceneggiatura e storyboard, abbiamo contattato le compagnie teatrali, le associazioni e il comando dei Carabinieri di Cerro Maggiore".

La prima puntata della serie (in onda alle 15 di giovedì 24 sul canale youtube di Lombardia Webtvè stata girata tra Cerro Maggiore, Legnano e Busto Garolfo. La storia si sviluppa attorno alle vicende di due protagonisti: Tony “ Piombo” e Rocco “Corvo”. Rocco, desideroso di ottenere potere, finirà per scontrarsi con Tony e con le regole del rispetto e dell'onore della famiglia. Ad aumentare la tensione tra i due ragazzi, poi, un intreccio di relazioni amorose. I due protagonisti sono interpretati da Francesco Lillo (Tony) e Andrea Gasparini (Rocco), entrambi allievi dalla scuola teatrale ScenaAperta di Legnano. Nel cast figura anche Diandra Marrazzo, vincitrice del concorso Miss Mondo Lombardia e Andrea Bassani della compagnia La Fa Bù.

"Prendiamo spunto anche da Gomorra, Romanzo criminale, Le iene di Tarantino… Ci piace indubbiamente il genere – commenta Samuele Laino -. Non c'è propriamente un intento di denuncia sociale anche se stiamo pensando di fare nuove sceneggiature più improntate alle realtà dell'alto milanese, spunti che forse si possono già ritrovare nelle prime puntate".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Web serie "Factotum" 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore