RFI risponde positivamente a una richiesta del Comune
Il progetto è il recupero del vecchio capannone adiacente la stazione...
A fine ottobre l'Amministrazione comunale aveva richiesto a RFI (Rete Ferroviaria Italiana) la possibilità di essere inseriti come comune nel progetto “500 stazioni di RFI” a seguito di un protocollo d’intesa tra RFI e FIAB a favore della mobilità sostenibile e in particolare dell’intermodalità treno/bici. L'intenzione dell'Amministrazione sarebbe quella di recuperare il vecchio capannone adiacente alla stazione ferroviaria, un tempo utilizzato per lo scambio merci, per realizzare una velo stazione.
RFI ha risposto positivamente alla chiamata del Sindaco Raffaele Cucchi che con soddisfazione afferma: "Non mi aspettavo una risposta in così breve tempo, per esperienza so che aderire a progetti già avviati non è semplice. Sono contento, invece, che RFI abbia valutato positivamente la nostra richiesta e abbia già attivato la procedura per valutare la fattibilità di realizzare una velo stazione in prossimità della stazione di Parabiago… evidentemente la nostra idea è piaciuta!"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.