Quantcast

Presentato a Roma il Progetto di Educazione Sanitaria

Nella sede dell’Unione Stampa Periodica Italiana è stato presentato il progetto dell’Associazione Dell’Acqua di Busto Arsizio...

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo l’apposito Report ampiamente diffuso ed Aprile, l’esame nello scorso ottobre con i Parlamentari di Busto Arsizio e la collaborazione di prestigiose firme, il progetto di Educazione sanitaria dell’Associazione Dell’Acqua di Busto Arsizio è stato presentato a Roma all'Unione Stampa Periodica Italiana. All'evento sono state attribuite significative motivazioni in quanto la sanità è al centro dell’interesse del Paese anche per il rilevante impegno economico.

Creare le condizioni per il benessere fisico, migliorare lo stile e le condizioni di vita sono tra gli obiettivi dell’Associazione che ha programmato appositi incontri con studenti delle terze medie nei quaranta plessi scolastici di Busto Arsizio, Gallarate, Castellanza e Valle Olona” ha sottolineato Sergio Colombo, Presidente dell’Associazione bustocca.

Un’azione che il Segretario Generale dell’Uspi Avv. Vetere ha messo in risalto nel suo intervento complimentandosi per l’interessante iniziativa che coinvolge i giovanissimi. Infatti, il volumetto “Secondi Passi” – Patrocinato da importanti Enti pubblici e privati – rafforza questi principi essenziali mentre l’impegnativo programma si concluderà con un convegno a Busto Arsizio previsto nel prossimo marzo per presentare le risultanze emerse da questo innovativo progetto.

L’Associazione creata per diffondere l’attualità del messaggio di Enrico Dell’Acqua, il “Principe Mercante” descritto in un mirabile saggio da Luigi Einaudi, si candida quindi a recitare un ruolo di primo piano anche nel panorama socio-sanitario del territorio dell’Alto Milanese.

Nella foto il Presidente dell’Associazione Sergio Colombo con il Segretario Generale dell’USPI Avv. Vetere

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore