Con 6mila libri apre la biblioteca di Mazzafame
Resterà aperta 4 giorni alla settimana...
Con 6mila libri si è inaugurata la nuova biblioteca del quartiere Mazzafame a Legnano.
Una struttura fortemente voluta dai residenti del quartiere e presentata, sabato 5 dicembre, da Gian Piero Colombo assessore ai Servizi Sociali e Mabi Capocasa presidente della "Casa del Volontariato". Con loro i rappresentanti delle diverse associazioni che hanno partecipato al progetto, primo fra tutti Nino Tola per il "Centro Sociale di Mazzafame".
Il punto di lettura, denominato "La biblioteca Casa del Volontariato", è un'iniziativa che si aggiunge alle diverse attività svolte per far vivere il quartiere periferico di Legnano.
Prossimamente sugli scaffali del centro arriveranno altri 6mila testi che verranno catalogati dai volontari. I locali di via Dei Salici 9 saranno aperti 4 giorni alla settimana e i legnanesi potranno consultare e prendere in prestito i libri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.