Quantcast

ACVO Legnano: The degli auguri

Ospiti graditi la dott.ssa Carla Dotti, il presidente L.I.L.T. dottor Flavio Giranzani, il dottor Fisichella...

Pomeriggio festoso, denso di incontri, di amicizia all'insegna dell' impegno in ospedale.

Galleria fotografica

ACVO Legnano: The degli auguri 4 di 7

Si è tenuto nei locali del Palace Hotel il consueto appuntamento annuale che, in vista del Natale, vede tutte le iscritte all'ACVO Legnano riunirsi per un momento di svago e per raccogliere, vista l'imminenza delle festività, nuove offerte per continuare la propria opera di volontariato.

Come è noto, da ormai 85 anni l'Associazione è presente nel nosocomio cittadino, lavorando quotidianamente per aiutare, accogliere, sostenere chi frequenta la struttura sanitaria a vario titolo.

Il pomeriggio è trascorso piacevolmente , con l'intervento gradito e gradevole di alcuni membri del gruppo teatrale “I Sempre alegher” di Parabiago, che da anni è attivo nel volontariato.

Il ritrovarsi in questa occasione permette a tutte le socie, anche le veterane, di incontrarsi per un momento distensivo, lontano dai problemi quotidiani. In questo modo le diverse generazioni si mescolano e si confrontano,vuoi per un “amarcord” vuoi per approfondire conoscenze e ampliare il campo di esperienza che coloro che oggi non sono più attive nel servizio in ospedale possono offrire a chi è venuto dopo di loro.

Gli onori di casa sono stati fatti dalla presidente, Christina Alberti che, sia pure infortunata, non smette di occuparsi delle vicende sociali, unita alle vicepresidenti ed al consiglio tutto.

Ospiti graditi la dott.ssa Carla Dotti, il presidente L.I.L.T. dottor Flavio Giranzani, il dottor Fisichella psicologo che collabora al progetto di assistenza ai familiari dei malati oncologici.

Carla Dotti ha elogiato il ruolo svolto da ACVO Legnano all'interno della struttura ospedaliera, ricordando come l'associazione abbia anticipato le più recenti indicazioni che vedono in una crescente sinergia tra enti ospedalieri e associazioni di volontariato la ricetta per un'assistenza efficace ed efficiente. Non può sfuggire, infatti, che ACVO Legnano è attiva dalla fondazione, nell'ormai lontano 1930, nell' ospedale di Legnano.

Il dott. Giranzani ringraziando ACVOL per l'importante sostegno economico offerto alla L.I.L.T. per il servizio di assistenza psicologica ai familiari dei pazienti oncologici (attivo dal 2014, ha già fornito supporto a molte famiglie) ha sottolineato la straordinarietà del gesto, che vede un'associazione di volontariato sostenerne un'altra in un progetto di cui si condividono finalità ed importanza!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ACVO Legnano: The degli auguri 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore