On. Peluffo ospite al Circolo Cooperativo San Giuseppe
Proiettato il film sulla vita di Berlinguer, con la regia di Walter Veltroni...
Riuscita serata al Circolo Cooperativo San Giuseppe di Busto Garolfo, con la proiezione su mega schermo del film QUANDO C’ERA BERLINGUER con la regìa di Walter Veltroni. Di seguito un comunicato degli organizzatori
In questa occasione su invito del Circolo Cooperativo San Giuseppe abbiamo avuto l’onore della presenza dell’On. Vinicio Peluffo del Partito democratico. Peluffo che ha avuto modo di assistere alla prima diffusione a Roma su invito di Veltroni, ci ha comunicato che questo filmato ha avuto un successo inaspettato, soprattutto molto frequentato anche dai giovani. Oltre al commento al film L’onorevole Peluffo ci ha informati sulla legge di stabilità del Governo Renzi, informazioni anche sulla futura riforma Fornero, in questa occasione alcuni interventi fra i presenti hanno rimarcato il fatto che ci sono lavoratrici e lavoratori adibiti a mansioni usuranti o faticosi e per loro sarebbe improbabili arrivare ai fatidici 66 anni previsti tutt’ora della Legge Fornero. Pertanto è auspicabile un intervento del Governo su questa materia.
Le persone presenti all’evento, e che ringraziamo per la loro presenza, (a Busto Garolfo di sera e con il freddo la gente difficilmente si muove) si sono dichiarati molto soddisfatti del film, dove in effetti viene messo in evidenza la vita di Berlinguer, un uomo integerrimo, onesto e molto corretto, e questo filmato è la vera testimonianza.
Un plauso al Circolo Cooperativo San Giuseppe per l’organizzazione dell’evento.
Infine all’Onorevole Vinicio Peluffo sono stati offerti i due Volumi Rossi della storia di Busto Garolfo avuti grazie alla generosità della Banca di Credito di Busto Garolfo e Buguggiate, che cerca di movimentare la vita sociale e culturale del Paese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.