Quantcast

Fuga di gas in via Canazza: allarme rientrato

A confermarlo Aemme Linea Distribuzione che si è occupata del caso...

È rientrato l'allarme per la fuga di gas all'angolo tra le vie Canazza e Corso Sempione (clicca qui). A confermare che la situazione è tornata alla normalità "Aemme Linea Distribuzione" attraverso un comunicato pubblicato di seguito.

Galleria fotografica

Fuga di gas sul Sempione: lavori terminati 4 di 9

A seguito della segnalazione da parte dei Carabinieri di Legnano, avvenuta nella notte del 1° dicembre, Aemme Linea Distribuzione è tempestivamente intervenuta per accertare e risolvere la situazione creatasi nella zona tra Corso Sempione e via Canazza.

Alcuni cittadini avevano infatti segnalato un forte odore di gas nella zona. Già alle 2.30 del 1° dicembre la squadra di pronto intervento di ALD ha verificato insieme ai Vigili del Fuoco l’assenza di fughe di gas, all’interno delle abitazioni nelle vie limitrofe. Una volta accertata la sicurezza degli utenti, i tecnici di ALD hanno proceduto con lo smantellamento del tratto viario di via Canazza.

La verifica ha permesso di rilevare un accumulo di gas, presumibilmente provocato da un assestamento del manto stradale, che, in seguito alla riparazione della perdita, è diminuito progressivamente sino a rientrare nei normali parametri di esercizio.

Un rilievo aggiuntivo, a scopo precauzionale, è stato eseguito in serata dai tecnici che hanno confermato la risoluzione del problema. Oggi si è provveduto al ripristino del manto stradale in via Canazza che ha permesso di risolvere i disagi per la viabilità.

Aemme Linea Distribuzione

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fuga di gas sul Sempione: lavori terminati 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore