Rinnovate le convenzioni con le scuole dell’infanzia
Obiettivo quello di facilitare la frequenza dei bambini dai 3 ai 6 anni a tutte le scuole cittadine...
Il Comune di Busto Arsizio riconosce il ruolo delle scuole dell’infanzia autonome paritarie come istituzioni indispensabili e sussidiarie nel sistema educativo rivolto alla prima infanzia.
Le convenzioni che l’Amministrazione comunale rinnova per quattro anni con le scuole paritarie hanno l’obiettivo di facilitare la frequenza dei bambini e delle bambine dai 3 ai 6 anni a tutte le scuole dell’infanzia cittadine, garantendo alle famiglie pari possibilità di accesso al sistema pre-scolastico e assicurando la libertà di scelta educativa. Da non tralasciare che il convenzionamento permette il mantenimento degli standard educativi, l’uniformità del costo del servizio, il coordinamento tra le stesse scuole.
L’Amministrazione Comunale si è inoltre assunta l’onere di corrispondere un contributo annuo per ogni sezione funzionante oltre alla rifusione delle rette per le fasce più deboli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.