Visita del Governatore Distrettuale al Lions Maggiolini
Salvo Trovato (Governatore del Distretto 108Ib1) ha ribadito la necessità di rendere i Lions visibili sul territorio...
Riceviamo e pubblichiamo
Forse non tutti sanno che le cariche all'interno del mondo lionistico, dal Presidente di Club in su sino al Presidente Internazionale, mettono chi le ricopre in condizione inversamente proporzionale all'importanza della carica medesima sempre e in ogni situazione tranne che in occasione della visita del Governatore al Club perchè questo è il momento in cui il DG è investito di poteri amministrativi e di verifica veramente importanti.
Esiste quindi un elenco di situazioni che il Governatore è chiamato a verificare partendo dalla frequenza dei Soci alle riunioni di Club, al pagamento delle quote ed il loro utilizzo, al tipo di services fatti e da farsi nonchè ai verbali per i Soci ed ai rapportini da inviare alla sede centrale di Oak Brook.
Ogni persona e quindi anche ogni Governatore Distrettuale ha un proprio modo di "sentire il lionismo" ed è di solito ben lieto di dare, dopo l'opportuna verifica, consigli ed indicazioni ai Club nei quali è in visita. L'incontro col Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini e con il Leo Club Parabiago della Battaglia che si è tenuto qualche giorno fa a Parabiago presso il il Ristorante Da Palmiro (splendida la cena siciliana in onore del DG curata con passione dal Patron) è stata l'occasione per Salvo Trovato (Governatore del Distretto 108Ib1) per ribadire la necessità di rendere i Lions visibili sul territorio e di sottolineare l'importanza, quanto al comportamento interno dei Club, di rendere tutti i Soci partecipi delle attività da svolgere dando, possibilmente, a tutti un incarico specifico e sopra tutto di tenere i Consigli di Club nella forma aperta inducendo tutti i Soci alla partecipazione
in prima persona.
Alla presenza del Presidente Leo Angelo Giacomo Munafò durante la serata c'è stato un momento istituzionale eclatante concretatosi con la presentazione di ben due nuovi soci Leo (Arianna Villa e Federico Zerbetto) che hanno ricevuto dalle mani del Governatore la pin ufficiale ed un ….riconoscimento particolare legato al Centenario, mentre al Presidente del Lions Club Roberto Ferrario è stato assegnato un riconoscimento proveniente dal Presidente Internazionale Jitsuhiro Yamada.
Grazie alla estrema cortesia del Governatore che ha concesso al Club di condurre e gestire la serata con i tempi già programmati durante la parte conviviale si è provveduto, fra l'altro, alla lettura del curriculum del Dg che ha intrattenuto poi i Soci Lions con interessanti argomentazioni lionistiche e li ha encomiati per aver intrapreso il programma cuccioli.
Durante il momento dedicato allo scambio dei guidoncini ed alla consegna dei doni fatti al Governatore sia dal Club che dal Presidente personalmente alla presenza dei due Lions Guida Franco Rossi e Danilo Francesco Guerini Rocco, il Governatore ha ringraziato, per la costante collaborazione e presenza, il Segretario Distrettuale Giancarla Mantegazza e gli Officer di Club fra cui il Cerimoniere Silvana Fusi ed il Segretario Patrizia Guerini Rocco.
Il filo conduttore della serata è stato comunque un clima di amicizia e di serenità che ha consentito di strappare al Governatore la promessa di partecipare ad una iniziativa culinaria del Club cucinando di persona: decideremo presto la data.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.