Inaugurato l’anno accademico dell’UTE Lions
Ad inaugurare l'anno il Cardinale Coccopalmerio con la lectio magistralis "Il matrimonio e la famiglia nel nuovo sinodo dei vescovi 2015"...
Riceviamo e pubblichiamo.
Il Cardinale S.E. Francesco Coccopalmerio ha inaugurato l’anno Accademico dell’Università Lions di San Vittore Olona. L'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università per Adulti e Terza età “Papa Francesco” si è svolta in una cornice suggestiva: la chiesetta di San Giovanni.
Il Cardinale Francesco Coccopalmerio ha tenuto la lectio magistralis "il matrimonio e la famiglia nel nuovo sinodo dei vescovi 2015". Il Cardinale ha ribadito il messaggio di Papa Francesco "la famiglia al centro”.
“La famiglia immagine di Dio, il luogo più ordinario della sua presenza. La famiglia nella sua bellezza, concretezza ma anche nella sua grande fragilità".
Una serata particolarmente ricca di emozioni e stimoli per i Soci del Lions Club San Vittore Olona ma anche per tutta la comunità sanvittorese che si è raccolta intorno al Cardinale e ai Soci Lions.
Durante la serata il presidente dell'Università Francesco Cesario è stato insignito della massima onorificenza lionistica "Melvin Jones".
Erano presenti alla serata il Primo vice governatore Carlo Massironi del Distretto 108 Ib1 Lions Clubs International, l’immediato past governatore Luigi Pozzi, il rettore UTE e past governatore Letizia Ongaro, il past governatore Lanfranco Roviglio, il presidente di zona Luciano Marchesani, la referente UTE Lion Margi Rotondi, il presidente del Lions Club Parabiago Maggiolini, Roberto Ferrario, il presidente UNCI Lucio Tabini, e il rappresentate dell’amministrazione comunale Assessore Giacomo Agrati.
Alla conferenza molto partecipata da un numeroso pubblico è seguito un incontro conviviale con i Soci dell’Università, Docenti, Soci Lions, Ospiti e Amici.
Nella fotografia: da sinistra C. Massironi, L. Ongaro, F. Cesario, il Cardinale F. Coccopalmerio, L. Roviglio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.