Parabiago Città spegne 30 candeline
Sabato 28 novembre, durante il consiglio comunale solenne, saranno conferite le benemerenze civiche...
In occasione della ricorrenza del 30esimo anniversario dal conferimento del titolo di Città, l'amministrazione comunale di Parabiago ha organizzato e promosso una serie di eventi nei giorni del 27 – 28 – 29 novembre.
Si segnala in particolare il momento del Consiglio Comunale Solenne (sabato 28 novembre) durante il quale verranno conferite le benemerenze civiche ad alcuni cittadini che si sono distinti per aver contribuito a dare prestigio alla città.
Di seguito la dichiarazione del Sindaco Cucchi: "Trent’anni di città… che bel traguardo! – afferma il Sindaco Raffaele Cucchi – Mi sento onorato di poter celebrare da Primo Cittadino questa ricorrenza molto sentita dalla nostra comunità. Era il 1985 quando l’allora Presidente Francesco Cossiga ci conferì il titolo di Città… sento il dovere di ringraziare i Sindaci che mi hanno preceduto per aver sempre ricordato questa data. Sabato, durante il consiglio comunale celebrativo alla presenza della cittadinanza, conferiremo anche le benemerenze civiche ad alcuni cittadini che si sono distinti e hanno contribuito a dare prestigio a Parabiago. Pertanto invito tutti a essere presenti in questa occasione di condivisione e anche perché, in un momento in cui sentiamo forte la minaccia del terrorismo, la miglior risposta che possiamo dare alla paura è sottolineare il nostro sentirci comunità perché siamo una bella comunità attiva, solidale e infaticabile".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.