“Un libro per tutti” diventa tradizione
La giornata dello scambio dei libri è ormai diventata una tradizione sentita e frequentata da un altissimo numero di lettori...
Si è tenuta domenica 15 novembre la XXIII edizione della manifestazione “Un libro per tutti” organizzato dalla biblioteca di San Vittore Olona.
Si può affermare che, nonostante l’evento si svolga da poco più di un ventennio, la giornata dello scambio dei libri sia ormai diventata una tradizione sentita e frequentata da un altissimo numero di lettori provenienti anche dai paesi vicini.
All’origine era un modo piacevole per “smovere” i libri dagli scaffali di casa e porli a disposizione di altri lettori, insomma un modo per far camminare le storie e farle rivivere nella testa di altri appassionati lettori, ora è un autentico scambio di libri che vede entrare ed uscire un numero impressionante di libri da Villa Adele.
Ai bimbi presenti è stata riservata una merenda allietata dagli attori della Scuola Teatro junior – Teatro delle Sfumature che hanno interpretato fiabe e filastrocche.
Giacomo Agrati – assessore alla Cultura – ha ringraziato il personale ed i volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione ed ha salutato tutti i presenti ricordando che, soprattutto in momenti come questi molto dolorosi e particolari come quelli che stiamo vivendo, dare continuità alle manifestazione e alle tradizioni positive come quella proposta dalla nostra biblioteca comunale, può dare un senso positivo al nostro vivere quotidiano.
Prossimi appuntamenti:
Venerdì 20 novembre 2015 ore 21.00 Villa Adele
Serata di presentazione di due nuovo autori:
“Corri incontro all’amore” di Paola D-R. Toniolo
“L’ultimo quadro di Van Gong” di Alain Zamboni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.