In 350 alla fiaccolata di solidarietà alla Francia
Comune illuminato di blu, bianco e rosso - "Una manifestazione unitaria, silenziosa e forse per questo forte"...
Anche Castellanza ha voluto aderire alle tante iniziative per commemorare le vittime di una strage senza senso. E lo ha fatto in silenzio, camminando per le vie della città con un lumino, segno di luce e di speranza per un mondo migliore, dove l'amore prevalga sul fanatismo dell'uomo.
In prima linea nel corteo serale di domenica 15 novembre, il sindaco Fabrizio Farisoglio insieme a tutta l'amministrazione comunale e ai consiglieri di minoranza. Una partecipazione oltre le aspettative: «Ci saranno state circa 350 persone, donne e uomini di ogni appartenenza e questo è stato molto significativo. Una manifestazione unitaria, silenziosa e forse per questo forte» ha commentato l'assessore alla cultura Fabrizio Giachi.
Da piazza mercato i cittadini sono poi giunti in Comune, illuminato di blu, bianco e rosso, riunendo lì tutte i lumini uniti a formare un'unica grande luce.
La fiaccolata è stata organizzata dall'associazione Gruppo Giovani Castellanzesi e supportata dal primo cittadino Fabrizio Farisoglio. Sono intervenuti il sindaco Farisoglio, il presidente del gruppo giovani Matteo Mazzucco e Gaetano Castiglioni dell'Anpi locale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.