Cantalupo: prosegue l’emergenza
L'area interessata dall'esplosione ancora sotto sequestro e rimane l'evacuazione per le persone allontanate...
Sempre emergenza a Cantalupo, dopo che ieri sera un forte odore segnalava di nuovo la presenza di gas nella zona dove è letteralmente esplosa una abitazione in cui ha perso la vita Virginia Bollati e un tecnico è rimasto gravemente ferito.
Mentre proseguono senza sosta i controlli, l'area rimane chiusa al traffico e, nel pomeriggio, un nuovo comunicato è stato diffuso dalla Unità di crisi. Ecco il testo:
"Si avvisa la cittadinanza che l'area interessata dall'incidente del 11 novembre 2015 rimane sotto sequestro e che, per il momento, permane l'ordine di evacuazione per le persone allontanate in via precauzionale dalle loro abitazioni e, precisamente, i residenti di Via Manara 3, Ungaretti (civici 9, 11 e 58) e Risorgimento (civici 41, 45, 49 e 64).
Proseguiranno per tutta la giornata le operazioni di monitoraggio e rilevazione da parte dei tecnici incaricati.
Ogni ulteriore decisione assunta rispetto al variare della situazione verrà tempestivamente comunicata attraverso questo canale.
L'Unità di Crisi Locale rimane, pertanto, attiva fino a nuova decisione.
Unità di Crisi Locale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.